CalcioMercato

Sem Steijn alla Roma, Ghisolfi ha deciso: quanto costa, ingaggio, ruolo

I giallorossi avrebbero chiuso il casting per il dopo Pellegrini: col Capitano in uscita sarebbe il capocannoniere dell’Eredivise a prenderne il posto

C’è più di un indizio che porta al possibile nuovo acquisto in casa Roma. Ghisolfi avrebbe infatti chiuso il casting, anche se nel mercato tutto può accadere (specie ora che i giallorossi devono scegliere il successore di Ranieri), per ciò che riguarda il reparto offensivo. In attesa di conoscere il futuro sia di Dovbyk che di Shomurodov, i giallorossi avrebbero deciso di cautelarsi intanto sulla trequarti, reparto dal quale quest’anno purtroppo sono arrivati pochissimi gol.

Pellegrini è stato un assoluto flop e viene dato in uscita, e sebbene altri calciatori come Soulé, El Shaarawy e Baldanzi abbiano garantito il più delle volte prestazioni discrete, a referto il loro nome ci è andato in pochissime occasioni. Men che mai se parliamo del centrocampo. Cristante, Koné, Pisilli, Paredes...tanta sostanza ma bonus col contagocce. Insomma, il problema del gol esiste eccome. E per questo va risolto in vista della prossima stagione.

Chi è Sem Steijn del Twente: Roma pronta a investire 18 milioni sul trequartista

Sem Steijn: chi è il trequartista che ha stregato la Roma – Foto: IG (RomaForever.it)

La ricerca del DS francese si sarebbe quindi fermata a Sem Steijn. Quasi un equivoco chiamarlo trequartista, ruolo in cui agisce in campo, considerando l’incredibile facilità con la quale va in gol. Già 27 i centri quest’anno, 23 in campionato col record dell’Eredivise (26) nel mirino. Il costo del suo cartellino oscilla tra i 15 e i 20 milioni.

Una somma che, come vi abbiamo raccontato oggi, la Roma sarebbe disposta a mettere sul piatto superando, ad esempio, la proposta di una delle tante concorrenti che pure hanno messo gli occhi sul giocatore al pari dei giallorossi: il Feyenoord, pronto e disposto a sborsare però appena una decina di milioni. E’ chiaro quindi che l’offerta romanista, ad oggi, sarebbe la più alta.

Perché può arrivare subito alla Roma: il triplo indizio

Il potenziale affare in ottica Roma conta già diversi indizi, dicevamo, che vale la pena considerare. Intanto ci sono i contatti ben avviati col Twente: l’affare Salah-Eddine a gennaio, in tal senso, può fare da apripista. Non solo. In generale Ghisolfi ha dimostrato di sapersi muovere molto nel mercato olandese, basti pensare all’altro terzino arrivato a Trigoria dall’Eredivise, Rensch, dall’Ajax.

Tornando a Salah-Eddine, è chiaro che il calciatore potrebbe agevolare l’accordo tra le due società convincendo il suo ex compagno di squadra a seguirlo nella Capitale. Non ultimo non va tralasciato l‘apprezzamento “social” di Steijn alla Roma: l’attaccante da poche ore è diventato infatti un nuovo follower su Instagram del club romanista. E nel calcio moderno è un indizio che non può essere sottovalutato.

Sem Steijn alla Roma: l’ingaggio

Nemmeno lo stipendio, per chiudere il discorso, rappresenterebbe un ostacolo insormontabile. Anzi. Il calciatore, che ha firmato un contratto fino al 2028, guadagna appena 250mila euro. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione per lui sarebbe già pronto in ingaggio di almeno il triplo. Cifre, tutto sommato, perfettamente compatibili col monte ingaggi romanista.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli