Rinnovo Svilar: “Accordo c’è da 10 giorni”, perché non si chiude? Il motivo

Retroscena sulla trattativa che punta ad adeguare il contratto del numero 1 giallorosso: ecco le ragioni alla base del mancato annuncio ufficiale

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
svilar 12003
Rinnovo Svilar: cosa manca alla chiusura – (RomaForever.it)

Mile Svilar è pronto nuovamente a dire sì alla Roma. Il prolungamento dell’accordo, notizia di ieri, è davvero questione di tempo. Perché però il tanto atteso annuncio ufficiale ancora non è arrivato? Questa la domanda che rimbalza praticamente ovunque negli ambienti romanisti.

Le parti, dopo mesi di lavoro serrato, avrebbero infatti raggiunto un’intesa di massima. Eppure dalla società ancora non è arrivata la fumata bianca. Cerchiamo allora di capire dove l’operazione si è in qualche modo “inceppata” e cosa manca alla definitiva chiusura.

Svilar, ci siamo? Rinnovo vicino: intesa sull’ingaggio trovata

svilar si allena trigoria
Svilar si allena a Trigoria – (RomaForever.it)

Innanzitutto riepiloghiamo le ultime notizie sulla vicenda. Come detto la Roma avrebbe trovato – finalmente – un punto d’incontro con l’entourage del giocatore. “Il procuratore fa il suo lavoro, noi il nostro. Ma sono sicuro che alla fine ci sarà soddisfazione per tutti“, aveva preannunciato Ranieri non più di una settimana fa.

E così si sarebbe verificato proprio in questi ultimi giorni. La forbice sull’ingaggio tra domanda e offerta si sarebbe azzerata: il club giallorosso avrebbe messo sul piatto una cifra da 3 milioni di euro per quanto riguarda la parte fissa più un altro milione da corrispondere in bonus vari. In parole povere uno stipendio da top player. E Svilar, o chi per lui, avrebbe detto sì.

Cosa manca all’annuncio ufficiale del rinnovo di Svilar

svilar
Svilar alla Roma – (RomaForever.it)

Si torna però sempre lì. Perché l’annuncio ufficiale ancora non c’è stato? La ragione, in realtà, è sempre la stessa. La famosa clausola rescissoria. E’ qui che si sarebbe spostata di nuovo la partita dopo aver messo a punto la questione ingaggio. Che, per inciso, non è mai stata un vero problema dato che il portiere chiedeva “semplicemente” di essere riconosciuto al livello salariale al pari degli altri giocatori di prima fascia della rosa.

Il problema risiede quindi in questo importo che permetterebbe un domani ad un altro club di comprare il giocatore. “L’accordo sullo stipendio è stato raggiunto da 10 giorni” – ha spiegato su X Enrico Camelio“il punto è la clausola che la Roma pretende di mettere a oltre 50 milioni di euro“. Chi cura gli interessi di Svilar, invece, la vorrebbe più bassa, proprio per non precludere scenari di alcun tipo in futuro. La trattativa, pertanto, prosegue.