Altro rinvio in Serie A: lutto nel club, non si gioca - (RomaForever.it)
Rinviata un’altra gara di Serie A. Dopo il turno sospeso il giorno di Pasquetta per la scomparsa di Papa Francesco – ieri pomeriggio si sono disputate le 4 partite fatte slittare lunedì – e quelle che non si giocheranno sabato (per i funerali), una nuova sospensione è stata disposta in questi minuti per una gara di campionato.
A generare il provvedimento è stata la terribile notizia che ha colpito stamani una squadra di Serie A: nel corso del ritiro organizzato dal club per affrontare al meglio questo finale di stagione, il fisioterapista societario è morto improvvisamente. Da qui la richiesta, accolta prontamente, di non far disputare il match.
La sfida prevista per domani sera tra Atalanta e Lecce pertanto non si giocherà. Un grave lutto ha infatti colpito la formazione salentina: è scomparso il fisioterapista Graziano Fiorita nel corso del ritiro della squadra a Coccaglio.
Il medico, secondo le prime informazioni raccolte, sarebbe stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo. Una vita passata in giallorosso, Fiorita aveva appena 38 anni. Sconosciute al momento le cause del decesso. La nostra Redazione si stringe al dolore della famiglia.
Di seguito il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale del Lecce:
“L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio”.
“La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata”.
“In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti”.
Al momento non è ancora stata fissata una data per il recupero della partita. Secondo le prime indiscrezioni la gara potrebbe essere recuperata domenica 26.
Ulteriori notizie saranno comunicati nelle prossime ore.