Calciomercato Roma, addio con la clausola: lascia Trigoria a luglio

Ci sono cambiamenti in corso nella rosa dei giocatori giallorossi. Nella prossima sessione di mercato ci potrebbe essere un addio eclatante

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

I tifosi giallorossi erano felici di vedere Paulo Dybala in uno stato di forma che sembrava eccellente, con 24 presenze in serie A, 6 gol e tre assist. Ma, poi, contro il Cagliari è arrivata la lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra, l’intervento chirurgico e il lungo periodo di recupero che terminerà in occasione del ritiro estivo.

Soulè sempre più perno dell’attacco giallorosso

Un’assenza che nell’immediato la lasciato squadra e tifoseria disorientata, per la perdita del leader tecnico in campo. Ma piano piano Matias Soulè, argentino anche lui, sta diventando il perno dell’attacco giallorosso, sia con il gol del pareggio nel derby, sia per il suo decisivo contributo al gol del vantaggio di Shomurodov contro il Verona.

Paulo Dybala
Paulo Dybala – RomaForever.it

Il giovane Mati rappresenta il futuro della Roma

Dybala, intanto, ha scelto di vivere questi ultimi impegni di campionato accanto alla squadra. Non intende far sentire la sua mancanza, almeno per sostegno psicologico e consigli tecnici. Anche se con la crescita di Soulè, in più occasioni indicato da Ranieri come “il futuro della Roma”, resta il rischio che il ruolo del campione argentino diventi marginale.

Si torna a parlare di… cessione

Per questo motivo si parla nuovamente di un’eventuale cessione del numero 21 giallorosso, d’altro canto sarebbero tanti club pronti ad accoglierlo. In particolare c’è una squadra che corteggia La Joya da qualche tempo.

Il club spagnolo sul calciatore argentino

Si tratta dell’Atletico Madrid che non ha intenzione di farsi trovare impreparato qualora Griezmann dovesse scegliere di andare via, la prossima estate, per questo la società spagnola sta corteggiando con insistenza Dybala. Per lasciarlo andare, a luglio prossimo c’è una clausola rescissoria da 12 milioni di euro che l’Atletico potrebbe essere disposto a sborsare pur di assicurarsi il talento e l’esperienza del campione argentino