
Dopo circa tre mesi dall’ultima sessione di calciomercato è anche tempo di bilanci a Trigoria, per gli ultimi acquisti fatti, anche in vista della prossima finestra di mercato.
Tempo di bilanci a Trigoria: si analizzano gli ultimi acquisti
Sembra evidente che, come fatto rilevare dal Corriere dello Sport, dei cinque acquisti fatti da Ghisolfi a gennaio scorso, solo uno si salvi. Nessuno ha davvero convinto il mister giallorosso tanto da farci affidamento in questa volata finale del campionato, salvo forse l’olandese Rensch. Gli altri, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine e Gollini, sono rimasti ai margini, non dimostrando di poter rientrare nel progetto Ranieri.

Cosa succederà?
Tra i nuovi acquisti, l’unico che, di fatto, non ha potuto dimostrare in campo eventuali qualità adatte alla Roma è il secondo portiere Gollini. Per gli altri sembra che la permanenza a Trigoria possa essere ormai alle battute conclusive con Gourna Duath di ritorno in Austria, la cessione di Salah Eddine e Nelsson. L’unico che potrebbe restare in giallorosso è il terzino destro olandese che non si esclude possa restare, una possibilità che nasce sia dalle prestazioni rese, sia dal suo attaccamento alla maglia, visto che contro il Cagliari, nonostante la lesione muscolare all’adduttore lungo sinistro, è rimasto in campo per non lasciare la squadra in 10, perché erano terminate le sostituzioni.
Le decisioni per arrivare pronti alla sessione estiva di mercato
Il periodo di fermento induce la dirigenza giallorossa a valutare anche la situazione dei cinque nuovi acquisti che, qualora non siano (come sembra) funzionali alla Roma verranno rimessi sul mercato per racimolare somme da rinvestire per acquistare nuovi giocatori, stavolta anche in virtù di un progetto futuro, con l’arrivo del nuovo allenatore.