Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Ghisolfi sembra mantenere vivo il sogno di un ‘vecchio’ obiettivo di mercato. Un giocatore che tra tira e molla, finora, non è riuscito ad approdare alla Roma. Un progetto, mai svanito nel nulla, che potrebbe prendere forma con uno scambio tra ‘figli di Roma’.
Davide Frattesi dell’Inter è un centrocampista che il direttore sportivo giallorosso avrebbe voluto portare a Trigoria da tempo, seppure non trovando mai l’accordo con i nerazzurri. Ora, però, l’affare potrebbe diventare fattibile con lo scambio tra lui e un altro centrocampista romano e giallorosso, Lorenzo Pellegrini.
Inzaghi vede nel capitato della Magica l’erede di Mkhitaryan e d’altro canto il numero 7 giallorosso proprio non riesce a trovare continuità con la sua Roma, nonostante la grande fiducia riposta in lui da mister Ranieri e il tempo a disposizione per ritrovare la perfetta forma fisica e mentale. Con un contratto in scadenza nel 2026, Pellegrini potrebbe arrivare ai saluti finali già nella prossima stagione di calciomercato.
D’altro canto Frattesi vuole spazio, diventare centrale nel progetto di una squadra e la Roma potrebbe offrirgli quel che cerca. Il direttore sportivo della Roma spera ancora di riuscire a concludere l’affare con l’Inter, magari con uno scambio con Pellegrini, seppure sorgerebbero questioni economiche e anche contrattuali che i due club sarebbero chiamati a risolvere per riuscire nell’impresa. Una trattativa, al momento eventuale, nella quale anche la volontà dei diretti interessati avrà la sua valenza. Non resta che stare a guardare e vedere se giallorossi e nerazzurri raggiungeranno un accordo in merito…