
Ancora avvolto dal mistero il nome del nuovo allenatore della Roma. Ma c’è un punto fermo dal quale chiunque sia il tecnico che prenderà le redini della squadra dovrà partire: i prescelti di Ranieri non si discutono.
I giocatori giallorossi in bilico
E probabilmente sir Claudio darà il suo parere su quei giallorossi che, al momento risultano ancora in bilico sulla permanenza o meno in giallorosso, anche se la voce del nuovo tecnico, in questo caso, potrebbe aver una certa incidenza.

Quali sono i calciatori il cui futuro con la Roma è in forse
Ranieri, infatti, sembra aver individuato il gruppo degli intoccabili, ma ci sono poi, come riporta la Gazzetta dello Sport alcuni calciatori della Roma il cui futuro con la Roma è tutt’altro che scontato. Tra gli altri figurano due senatori, uno è il capitano Lorenzo Pellegrini, l’altro è Bryan Cristante. Dubbi anche su Stephan El Shaarawy disposto anche a ridursi lo stipendio pur di restare a Trigoria, ma anche sul difensore turco Zeki Celik non ci sono certezze, anche in considerazione delle pressioni che stanno arrivando dal Fulham, pronto ad accoglierlo. Ancora in forse anche il secondo portiere Pierluigi Gollini, così come il terzino olandese Devyne Rensch.
I calciatori le cui situazioni richiedono un esame differente
Discorso a parte va fatto per Alexis Saelemaekers per il cui futuro i dirigenti giallorossi aspettano decisioni dal Milan; mentre evidentemente l’eventuale cessione di Artem Dovbyk dipenderà dalle offerte vista la somma spesa per l’acquisto dell’attaccante ucraino, circa 38 milioni di euro; in forse anche Eldor Shomurodov che ha conquistato uno spazio importante in squadra e anche nel cuore dei tifosi grazie all’entusiasmo e all’energia che spende in campo per raggiungere buoni risultati per la Roma.