
Sono giorni cruciali per il futuro della Roma. Intanto le questioni di campo, con la sfida in programma con l’Inter spostata a domenica causa funerali del Papa, e poi tutte le vicende societarie rimaste sin qui in sospeso: dal CEO che ancora non è stato nominato all’annuncio del nuovo allenatore.
Per non parlare del calciomercato e del capitolo rinnovi. Insomma, tantissima carne al fuoco e tempi sempre più ristretti se si vorrà arrivare pronti all’inizio della prossima stagione. Un obbligo inderogabile per i Friedkin considerando i tanti errori commessi quest’anno. Ai quali, fortunatamente, Ranieri è riuscito quantomeno a mettere una toppa.
Friedkin al lavoro sul mercato: nuovi investimenti in arrivo?

Com’è noto l’impegno della famiglia americana è diviso non solo tra la Roma, ma anche all’Everton, società della quale ha preso ufficialmente la guida in tempi recenti. La prossima estate, dunque, sarà la prima in cui i Friedkin avranno da gestire contemporaneamente i due club. Portando avanti ambizioni e speranze delle rispettive tifoseria.
Nella Capitale, c’è da dire, al di là della questione Stadio, la famiglia americana ha investito già molti soldi; il problema, semmai, è come sono stati spesi dato che in molti casi gli esborsi fatti si sono rivelati dei veri e propri flop. Una situazione alla quale Dan e Ryan vogliono mettere mano facendo tesoro degli errori passati.
Il talento pronto a firmare coi Friedkin: “E’ la scelta giusta per lui”
Intanto in queste ore si sta parlando di un possibile colpo che proprio i Friedkin sarebbero in procinto di fare. L’operazione riguarda peraltro un sorprendente intreccio proprio tra la Roma e l’Everton, seppur indirettamente. Sì perché le Toffees avrebbero messo nel mirino un giovane talento del Sunderland, squadra con cui la famiglia americana ha in piedi l’importante operazione Le Fee che potrebbe rappresentare una sorta di “corsia preferenziale” nell’eventuale trattativa.
Ebbene, secondo alcuni media inglesi l’Everton starebbe pensando di ingaggiare Chris Rigg, 17enne centrocampista che milita proprio nel Sunderland e che avrebbe stregato mezza Premier. “Non credo sia pronto per grandi club come il Manchester United” – ha rivelato a Football Insider l’esperto Mick Brown – “credo possa essere invece una possibilità per l’Everton. Lì avrebbe modo di crescere con calma e fare esperienza. Sarebbe la soluzione ideale per lui”.