Novità sull’affare, si va verso la chiusura

I giallorossi sono fiduciosi, ecco le cifre e la formula dell’affare

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florant Ghisolfi
Florant Ghisolfi (foto Salvatore Fornelli)

L’asse Roma-Milano si fa sempre più calda con Roma e Milan ancora più vicine a chiudere l’affare che sancirebbe la permanenza rispettivamente di Alexis Saelemaekers in giallorosso e di Tammy Abraham in rossonero.

Il bilancio della stagione

Chi sta facendo meglio è sicuramente il centrocampista della nazionale belga, che è il secondo marcatore stagionale della Roma in Serie A, dietro solo a Dovbyk, nonostante il grave infortunio che gli aveva fatto saltare la prima parte di stagione.

Tammy Abraham ha avuto invece più di una difficoltà in rossonero, anche se nell’ultimo periodo le sue prestazioni sono migliorate, tanto da far pensare ad un suo riscatto da parte della dirigenza milanista.

L’affare non concluso a Gennaio

Quel che è certo è che il DS Ghisolfi voleva concludere l’operazione nella finestra di mercato invernale, ma ciò non è stato possibile. Troppa infatti era la differenza di rendimento dei due giocatori, il belga titolare inamovibile, mentre l’inglese semplice comparsa in un Milan in totale difficoltà.

Novità: Nuovi termini dello scambio

Gli estimatori di Saelemaekers non mancano, come riporta il portale Calciomercato.com, infatti, il Nottingham Forest sarebbe molto interessata al centrocampista belga.  La volontà del giocatore è però chiara, ed è quella di rimanere a Roma.

La Roma vuole Saelemaekers e quindi, per evitare brutte sorprese, l’accordo verbale (che esiste da tempo) con i rossoneri, deve essere rivisto e concretizzato.  La dirigenza giallorossa ha infatti pronta una nuova offerta: pareggiare la valutazione dei cartellini di entrambi i giocatori a 25 milioni di euro, chiudendo quindi l’affare con uno scambio alla pari a titolo definitivo. Un’altra alternativa, non la preferita dalle parti di Trigoria, sarebbe quella del rinnovo di entrambi i prestiti, inserendo però la formula del diritto di riscatto.

Le due parti sono sempre più vicine, la trattativa tra i club è ancora in corso ma l’obiettivo è quello di seguire la volontà dei giocatori. Saelemaekers vuole la Roma e Abraham vuole il Milan.