News

Inter Roma: “Doppia assenza UFFICIALE”, subito pronti i sostituti

Tegola per l’allenatore in vista del match di scena a San Siro: le scelte di formazione

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la sfida, delicatissima, tra Inter e Roma. Sabato pomeriggio le due squadre si giocheranno molto per la corsa ai rispettivi obietti: i nerazzurri, battuti a sorpresa dal Bologna nell’ultimo turno di campionato, hanno esaurito i jolly, dato che il Napoli li ha raggiunti in classifica; i giallorossi sono invece ancora in piena corsa per l’Europa: la Champions resta complicatissima mentre è senza dubbio alla portata l’Europa League.

In ogni caso però, per entrambe, ci sarà assoluta necessità di vincere la partita. Per l’Inter, c’è da dire, in mezzo ci sarà pure la semifinale di ritorno in Coppa Italia domani sera contro il Milan; un impegno aggiuntivo che porterà via risorse fisiche e mentali agli uomini di Inzaghi mentre per quelli di Ranieri, fuori dalle altre competizioni, ci sarà tutto il tempo per preparare al meglio la gara.

Inter Roma, saltano il match: doppia grana per il Mister

Iniziamo quindi a vedere – bypassando per un momento la partita di Coppa – come i due allenatori hanno intenzione di giocarsi la sfida di San Siro. Come detto la Roma, impegnata soltanto in campionato in questo finale di stagione, avrà modo di schierare la miglior formazione possibile senza esigenze di turnover. Semmai sir Claudio dovrà cercare i giusti incastri per aumentare la pericolosità offensiva della squadra che anche contro il Verona ha fatto molta fatica.

In casa Inter invece, dicevamo, c’è la disperata necessità di fare delle rotazioni. Non solo in vista del derby di domani sera ma anche guardando alla semifinale di Champions in programma tra una settimana. Il rush finale per l’Inter ha tutto il sapore infatti di un adrenalinico all-in che può portare a tutto, triplete compreso, o a niente. Inevitabilmente dunque i nerazzurri dovranno operare dei cambi. Intanto, in vista dell’impegno con la Roma, per Inzaghi è arrivata la conferma ufficiale delle assenze sia di Bastoni che dell’ex Mkhitaryan, fermati tutti e due per squalifica.

Probabili formazioni Inter Roma: Inzaghi perde Bastoni e Mkhitaryan, i sostituti

Mkhitaryan e Dybala: entrambi saranno assenti nella sfida di San Siro – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Con loro due fuori dai giochi – entrambi saranno titolari però in Coppa Italia – scaldano i motori Pavard, Acerbi e De Vrij per quanto riguarda la difesa. A centrocampo toccherà invece a Frattesi prendere il posto dell’ex Roma agendo insieme a Barella e Chalanoglu. In avanti Thuram resta in dubbio per far coppia con Lautaro: al suo posto uno tra Correa e Arnautovic.

In casa Roma invece pochissimi dubbi per Ranieri, se non sulla scelta dell’attaccante centrale: Dovbyk dovrebbe partire dall’inizio ma Shomurodov, in gol contro il Verona, punta alla riconferma dal primo minuto. Dietro di lui sicuramente agirà Soulé e uno tra Baldanzi e Pellegrini. Per il resto spazio ancora a Celik in difesa, Angelino e Saelemaekers sulle fasce, Koné e Cristante in mezzo al campo.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli