News

Funerali Papa sabato 26 aprile: Serie A rinviata? Le gare a rischio

Fissata la data delle esequie del Pontefice, probabili ripercussioni sul turno di campionato: tutti gli aggiornamenti

E’ stata fissata ufficialmente la data del funerale di Papa Francesco. L’ultimo saluto al Pontefice ci sarà sabato 26 aprile 2025 alle ore 10.00. Da capire adesso se ci saranno ripercussioni o meno sul turno di campionato in programma il prossimo weekend: come anticipato questa mattina infatti considerando la celebrazione delle esequie c’è la possibilità che la Serie A decida di fermarsi in segno di rispetto.

Tra le gare in programma quel giorno, lo ricordiamo, c’è anche l’atteso big match Roma Inter che ora rischia di essere rinviato. Un bel dilemma per i vertici del nostro campionato considerando che trovare delle date alternative per recuperare eventualmente le gare della 34esima giornata è una missione praticamente impossibile. Domani intanto si disputeranno le quattro partite rinviate ieri: Parma Juventus, Cagliari Fiorentina, Genoa Lazio e Torino Udinese.

Funerali del Papa: Inter Roma rinviata? Attesa la decisione

Inter Roma a rischio rinvio – (RomaForever.it)

Lo scenario quindi potrebbe ripetersi anche per il prossimo turno di campionato. Oltre a Inter-Roma, sabato 26 ci sono in programma altre due partite: Como Genoa alle 15.00 e Lazio Parma alle 20.45. La sera prima invece, giorno di festa, dovrebbe disputarsi l’incontro tra Atalanta e Lecce.

Tra tutte le partite è però quella della Roma a creare maggiori problemi: non tanto per la squadra di Ranieri, ormai fuori da tutte le altre competizioni extra campionato, quanto piuttosto per i nerazzurri impegnati su più fronti. La settimana prossima ritornerà la Champions con il doppio confronto col Barcellona; il che vorrebbe dire, se Inzaghi dovesse vincere anche il derby al ritorno di Coppa Italia domani sera, due finali da giocare da qui a fine maggio. Insomma, di spazio per recuperare la partita con i giallorossi non ce ne sarebbe proprio.

Lazio-Parma: in arrivo il rinvio

Quasi certo del rinvio è invece il match tra Lazio e Parma che dovrebbe disputarsi teoricamente il giorno dei funerali del Papa, seppur soltanto in serata. Immaginare però di organizzare la partita di Serie A considerando l’enorme afflusso di fedeli che ci sarà è oggettivamente impossibile; non a caso a breve dovrebbe arrivare questa prima ufficialità come riporta su X Nicolò Schira. Tra le primissime ipotesi c’è quella di far slittare l’incontro magari a lunedì.

In aggiornamento, ricarica la pagina

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli