“È già a Roma”: blitz Ghisolfi? Ipotesi a sorpresa sul nuovo allenatore

Ha già raggiunto la Capitale e creato aspettative e speranze sul successore di Ranieri sulla panchina giallorossa

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Ghisolfi – RomaForever.it

Un mese di ritiro prima di affrontare la fase conclusiva del campionato. Roberto De Zerbi ha deciso di portare lontano la sua squadra, l’Olympique Marsiglia, per prepararsi al meglio per le partite finali, per raggiungere l’obiettivo Champions League.

La scelta di Roma per il ritiro della squadra

E il ritiro, come riportato alla Gazzetta dello Sport, si svolgerà a Roma, tra l’Hotel Cavalieri Hilton e il Riano Athletic Center di proprietà dell’italo-americano Tonino Doino. De Zerbi e i suoi uomini si fermeranno nella capitale dal martedì al venerdì, per poi fare ritorno in Francia alla vigilia delle gare.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi – RomaForever.it

Il Riano Athletic Center ospita i giocatori

La decisione di raggiungere il Riano Athletic Center, con sette campi regolamentari, due campi al coperto e numerosi campi di allenamento, nasce dall’offerta di una realtà che ha avuto origine per dare vita a “uno dei migliori programmi giovanili in Italia. Quest’anno abbiamo accettato 150 giocatori, con l’intenzione di espanderci a più di 500. E sebbene siamo concentrati sullo sviluppo dei talenti locali, abbiamo reti in Argentina, Europa, Stati Uniti e Africa. La nostra squadra under 17 è stata campione regionale del 2024”.

Una scelta dettata dalla volontà di concentrarsi sull’obiettivo

Una struttura messa a disposizione della compagine francese che ha intenzione di concentrarsi sul raggiungimento dell’obiettivo prefissato: un posto in Champions. La presenza di De Zerbi, quindi, è strettamente legata al lavoro con l’Olympique Marsiglia e non ha nulla a che vedere con la Roma e il nuovo allenatore sulla panchina giallorossa, per quanto l’arrivo del tecnico originario di Brescia nella Capitale abbia alimentato per alcuni una speranza…