Fabio Capello - foto Ansa
La Roma è stata un argomento centrale anche al Laureus Sports Awards di Madrid, dove, non a caso, erano presenti il calciatore giallorosso e campione argentino, Paulo Dybala, ma anche un grande ex della Magica, Fabio Capello che ha rilasciato un’intervista all’Adnkronos.
L’ex mister si è soffermato in particolare sulla grande impresa che sta compiendo Claudio Ranieri. “Sta facendo un lavoro fantastico – ha detto Capello -. Da come corre dovrebbero stare attenti tutti perché sta recuperando posizioni su posizioni”. Seppure resta la vittoria del Bologna sull’Inter che consolida il piazzamento della squadra di Italiano “facendo allontanare la Roma dal quarto posto”.
Il nuovo allenatore della Roma resta un tema caldo e sono ancora in tanti a sperare che il testimone possa passare da sir Claudio a Carlo Ancelotti, alle battute finali con il Real Madrid. In realtà si fanno sempre più insistenti per lui le voci su un incarico come ct del Brasile. In merito Capello sottolinea: “E’ un allenatore tra i più importanti del mondo, che ha vinto più di tutti, è il numero uno in assoluto e sta facendo un lavoro fantastico. Per Ancelotti potrebbe essere l’ultima competizione importante da vincere, un titolo con il Brasile. Di sicuro lo conosco molto bene ed è molto intelligente”.
In merito alle difficoltà che ha avuto in questa stagione precisa: “Fa sempre il suo meglio, ma quest’anno alla squadra manca equilibrio. Sono mancati giocatori importanti come Carvajal a destra o Kroos nell’organizzazione del centrocampo”.