CalcioMercato

Calciomercato Roma: “Sono due operazioni diverse”, gelo a Trigoria

Ancora incerto il futuro di due calciatori, il direttore sportivo non ha alcun dubbio e sottolinea che si tratta di due operazioni differenti

Bisognerà aspettare fino al termine della stagione per conoscere le sorti di Tammy Abraham con il Milan e di Alexis Saelemaekers con la Roma. Uno scambio in prestito secco tra i due club, solo inizialmente collegato,  che con il trascorrere sembra essere diventato tutt’altro.

Un accordo difficile

L’attaccante inglese è desideroso di restare in rossonero e anche il centravanti belga vuole restare in giallorosso, ma accontentare i due calciatori non sembra sia cosa semplice, nonostante le due società siano dello stesso avviso.

Alexis Saelemaekers – foto Ansa

Il direttore non ha dubbi: “Ne parliamo…”

A confermare una complessità delle trattative è stato anche il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada che, qualche ora fa ha dichiarato: “Sono due operazioni diverse, due prestiti molto diversi. Dobbiamo parlare a fine stagione, niente di più”.

Il futuro del calciatore è ancora un mistero

Di certo Saelemaekers sembra aver trovato nel club della Capitale condizioni che lo convincono, anche grazie al ruolo che mister Ranieri gli ha dato in campo e anche su questo punto Moncada ha sottolineato: “Sono contento per lui, lo conoscevo già dall’Anderlecht dove giocava in quella posizione”. Anche se, per il momento, il futuro del calciatore belga sembra ancora un mistero. Le parole del direttore tecnico rossonero non hanno fatto altro che rendere più fitto il mistero sulla possibilità di Roma e Milan di trovare l’accordo per i due calciatori.

Decisioni rinviate al termine del campionato

Entrambi dovranno proseguire con gli impegni previsti per concludere il campionato ancora in corso e solo alla fine i due club si siederanno a tavolino per cercare un accordo che accontenti entrambe le parti e magari anche i tifosi…

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora