CalcioMercato

Calciomercato Roma: nuovo nome per il centrocampo, si scalda l’asse con la Juve

Il centrocampista brasiliano è in orbita Roma già da tempo, si parla di un suo possibile arrivo in estate

Dopo l’affare Soule, Roma e Juventus si preparano a scaldare ancora una volta la sessione di mercato estiva.  I due club sono infatti da tempo in ottimi rapporti come testimoniano i numerosi affari conclusi nel corso degli ultimi anni tra Roma e Juve. Ed ecco infatti che nell’ultimo periodo si sta parlando insistentemente di un nuovo nome che piace da tempo alla dirigenza giallorossa: Arthur Melo.

Il centrocampista brasiliano, ora in prestito al Girona, con tutta probabilità a giugno farà ritorno a Torino (la richiesta juventina è troppo elevata per il club spagnolo), pronto a cambiare nuovamente squadra. Anche nella sessione di mercato invernale a Trigoria si era parlato di un suo possibile arrivo nella capitale. Tutto ciò rimane vincolato all’addio di Leandro Paredes (sempre in ottica Boca Juniors).

Lo scambio

Una possibile ipotesi per sbloccare la situazione è quella di uno scambio tra i due club (non sarebbe il primo). Alla dirigenza bianconera piace molto il nome di Evan Ndicka. Il difensore centrale ivoriano non ha chiuso le porte ad un suo possibile addio, ed ecco che la Juve potrebbe farsi avanti. Naturalmente l’affare è complicato, ma la Juve sonderà sicuramente il terreno. Proprio Arthur potrebbe essere la chiave per sbloccare questo affare.

Ndicka o no, la Roma rimane sempre interessata ad Arthur per la prossima estate. L’ex Fiorentina piace da tempo ai giallorossi, ritenuto il profilo adatto per sostituire il possibile partente Paredes e rinforzare il centrocampo. Molto quindi dipenderà da un eventuale addio del centrocampista della nazionale argentina.

Inoltre bisognerà capire come si comporterà il Girona, il club spagnolo dovrà infatti decidere se puntare ancora sul centrocampista brasiliano per la prossima stagione. Arthur infatti è comunque reduce da una buona seconda parte di stagione collezionando 8 presenze con il club spagnolo. La richiesta juventina rimane elevata e tutto dipenderà dalla volontà del Girona.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara