
Sta facendo bene con la squadra portoghese tanto indurre il Benfica ad adoperarsi per il suo riscatto. Il terzino sinistro Samuel Dahl piace molto al club e ai tifosi che, in pochissimo tempo, si sono affezionati a lui per le prove date in campo.
Viene definito da un quotidiano locale: “Una scommessa”
Lasciata Trigoria a gennaio, Dahl è sceso in campo in nove partite con la maglia del Benfica e si è reso autore di tre assist. A convincere la squadra portoghese è l’impegno e lo spirito di sacrificio con il quale si spende per la squadra. Un rendimento per il quale anche un giornale sportivo, “ A Bola”, gli ha dedicato ampio spazio definendolo: “Una scommessa”.

Dopo il prestito il club è pronto al riscatto del giocatore
Nonostante manchino alcuna alcuni mesi al prossimo appuntamento di calciomercato il club portoghese non sembra avere alcuna intenzione di perdere tempo e dopo aver preso dalla Roma in prestito il difensore svedese è pronto a esercitare il diritto di riscatto.
Per il riscatto del difensore occorrono 10 milioni
La somma da corrispondere al club giallorosso, sempre qualora quest’ultimo sia disposto a lasciare andare Dahl, ammonta a circa 10 milioni di euro. Ma la trattativa deve restare sospesa finché la Roma e anche il nuovo allenatore non avranno deciso del futuro del calciatore, tenendo, probabilmente, in considerazione anche la volontà del terzino sinistro che ha manifestato la volontà di restare in Portogallo.
La plusvalenza per l’eventuale cessione a titolo definitivo
Qualora la dirigenza giallorossa dovesse decidere di lasciarlo andare, potrebbe contare su una considerevole plusvalenza, visto che è arrivato a Trigoria con un impegno di spesa di circa 4 milioni di euro.