Friedkin: atteso l'annuncio sul nuovo allenatore - (RomaForever.it)
Mentre tutto il mondo si è fermato per piangere Papa Francesco, i tifosi, seppur con grande rispetto e un po’ in sordina (giustamente), si preparano all’ultimissimo atto della stagione. Per la Roma il momento è particolarmente delicato perché in ballo c’è ancora tanto: il posto in Europa è ancora lì, alla portata, e sabato ci sarà uno scontro diretto di quelli da non fallire.
Nel frattempo però, mentre Ranieri è al lavorio sul campo per arrivare al meglio proprio alla sfida di San Siro con l’Inter (si gioca sabato alle 18.00), in società si lavora senza sosta per mettere a posto i tasselli mancanti in vista della prossima stagione. Sicuramente anche dal punto di vista del calciomercato ma anche e soprattutto per ciò che riguarda il nuovo allenatore.
Le parole di Ghisolfi raccolte in esclusiva dalla nostra Redazione sabato sera dopo il match vinto contro il Verona, hanno fatto capire che la partita ancora non è stata chiusa. Le trattative sarebbero infatti ancora in corso ed è per questo che ancora il tanto atteso annuncio dei Friedkin non è arrivato. Già ma con chi sta parlando la Roma? Questa la domanda delle domande che ormai si trascina da tempo.
La famigerata lista redatta a quattro mani dal DS francese e da sir Claudio giace da un po’ sulla scrivania della famiglia americana. Adesso resta solo da capire chi abbiano cerchiato Dan e Ryan. “Sarà un nome forte“, ci ha assicurato Ghisolfi. Intanto nella notte tra Pasqua e Pasquetta sono arrivate alcune novità che potrebbero cambiare le carte in tavola. Vediamo di cosa si tratta.
Le indiscrezioni raccolte negli ultimi tempi da alcune fonti si scontrano oggi con ciò che è emerso dalla stampa. Secondo alcuni infatti sarà Stefano Pioli il prossimo allenatore della Roma: o comunque sostengono che ci sarebbe lui in cima alla lista dei Friedkin. Ebbene, secondo quanto riportato dall’emittente araba Al-Riyadiyah l’ex Milan per ora non avrebbe intenzione di lasciare l’Al-Nassr.
Ricordiamo che il tecnico percepisce dagli sceicchi un ingaggio monstre pari a 12 milioni di euro a stagione, cifra chiaramente che in Europa non potrà mai chiedere. In ottica giallorossa, di conseguenza, l’allenatore dovrebbe ridursi di molto l’ingaggio, controbilanciando il tutto ovviamente con prestigio e ambizioni, anche personali. Per ora però non ci sarebbero le condizioni per la trattativa: che anche Pioli quindi debba essere cancellato dalla lista? Sembrerebbe proprio di sì.