Ivan Juric: che disastro la sua esperienza alla Roma! - (RomaForever.it)
L’avventura di Ivan Juric alla Roma è stata assolutamente da dimenticare. Su di lui ha pesato intanto il fatto di essere arrivato al posto di una bandiera come De Rossi – certo, non per colpe sue intendiamoci – ma poi ci ha messo largamente del suo. Un gioco completamente estraneo a quelle che erano le caratteristiche dei giocatori, dichiarazioni spesso incomprensibili, un impatto, pessimo, al livello umano col gruppo.
L’ultimo in ordine di tempo a togliersi più di un sassolino dalle scarpe è stato Mats Hummels, uno che col tecnico croato il campo non lo aveva visto mai. In generale però il feeling con la squadra, né con i senatori, né con i nuovi arrivati, non è mai scattato. E in campo, purtroppo, questo si è visto. Tanto che alla fine la società è dovuta correre ai ripari per evitare che la stagione si complicasse definitivamente.
Su cosa non abbia funzionato con Juric a Trigoria – per noi semplicemente il tecnico non era all’altezza della piazza – a parte Hummels sono stati diversi i giocatori giallorossi che si sono espressi sulle difficoltà incontrate in quel periodo. Fortunatamente però l’arrivo di Ranieri ha rimesso le cose a posto.
Tornando al tecnico croato invece, che per inciso anche in Premier ha fallito clamorosamente, c’è chi ha voluto esprimere parole di apprezzamento nei suoi confronti. Marash Kumbulla ad esempio, calciatore dell’Espanyol ma di proprietà della Roma, si è detto sorpreso da come sono andate le cose. “Non pensavo sarebbe andata così’“, ha ammesso in una recente intervista.
Il difensore, che ha avuto un rapporto importante col tecnico ai tempi del Verona, ha aggiunto: “Per me lui è un bravo allenatore e una brava persona. Lo stimo tanto”. “Lo sento raramente” – ha concluso Kumbulla – “ma ogni tanto ci scriviamo l’in bocca al lupo quando abbiamo di mezzo qualcosa di importante”.