Scomparso oggi Papa Francesco - Foto da Wikipedia (Roma Forever.it)
Il Vaticano ha comunicato stamattina la scomparsa di Papa Francesco. Tutto il mondo si è stretto attorno alla sua figura. Il Pontefice era malato da tempo. Aveva 88 anni. Attese possibili decisioni anche per le partite della Serie A in programma oggi: nel 2005, data dell’ultimo precedente, le gare furono rinviate.
Poco fa, come scritto dal noto giornalista Nicolò Schira su X, sarebbe arrivato il provvedimento ufficiale. Le partite di oggi di Serie A sono state rinviate. Si tratta di Torino Udinese, Cagliari Fiorentina, Genoa Lazio e Parma Juventus.
In questo momento è arrivata la conferma: stop alla serie A per la morte di Papa Francesco.
Soltanto nella giornata di ieri il Pontefice aveva salutato i fedeli in occasione del giorno di Pasqua. Oggi purtroppo la notizia, improvvisa, della sua scomparsa comunicata attorno alle 7.35.
Tornando allo sport, oltre alla Serie A, anche le partite di B e di C potrebbero non disputarsi. Sospeso intanto anche il programma delle partite Primavera.
Poco fa è arrivata la conferma ufficiale. Lo scrive su X Nicolò Schira.
Confermato! Rinviate a data da destinarsi anche le gare in programma oggi in #SerieB e #SerieC. Tutto il mondo del calcio (dalla #SerieA alle Giovanili) ha optato per lo stop alle attività agonistiche dopo la morte del Santo Padre #PapaFrancesco
Alle ore 11:00 è arrivato il messaggio da parte della società giallorossa di condoglianze e solidarietà dopo la notizia della morte di Papa Francesco:
L’#ASRoma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, una perdita che addolora profondamente la nostra città e il mondo intero.
La sua fede, la sua umiltà, il suo coraggio e la sua dedizione hanno toccato il cuore di milioni di persone, rendendolo un riferimento morale del nostro tempo.
La sua eredità di pace e solidarietà resterà un esempio indelebile. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che continuano a ispirarsi ai suoi valori di dialogo e fratellanza.