Lo voleva De Rossi, ora lo avrà il nuovo allenatore: 20 milioni

Il direttore sportivo della Roma torna a guardare con interesse a un giocatore finito già nel mirino di DDR

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Ritorna nel mirino della Roma, un vecchio ‘interesse’. Un calciatore per il quale già Daniele De Rossi aveva dimostrato grande attenzione nella scorsa sessione estiva di calciomercato.

Un altro attaccante da accostare a Dovbyk e Shomurodov

Il mister giallorosso, nella sua difficile scelta di schierare i suoi due attaccanti insieme, non ha nascosto la mancanza di un sostituto nel ruolo di centravanti e allora torna prepotente l’idea di portare a Trigoria Georges Mikautadze.

Mikautadze
Georges Mikautadze – foto Ansa

Chi è l’attaccante in forza in Ligue 1

Il 24enne francese naturalizzato georgiano, secondo quanto riportato dall’emittente Silk Sport, sarebbe tornato di moda a Trigoria e per lui si sarebbe già aperto il dialogo tra la Roma e il Lione, squadra di Ligue 1 nella quale attualmente milita il giovane attaccante.

Il valore di mercato e le valutazioni di Ghisolfi

Al momento un’ipotesi al vaglio di Ghisolfi, che potrebbe andare a rinforzare la compagine giallorossa sulla fascia offensiva, seppure niente di concreto ancora ci sarebbe in merito al concretizzarsi di questo progetto. Di fatto si tratta di un calciatore il cui valore di mercato si attesa, al momento, intorno ai 20 milioni di euro e come sempre il club giallorosso dovrà valutare i margini economici che ha per concludere l’eventuale affare, salvo decidere per un prestito con diritto di riscatto.

Le caratteristiche tecniche del centravanti

A convincere il ds della Roma sarebbero le caratteristiche tecniche del giocatore francese che è dotato di una grande agilità in possesso di palla, oltre ad avere un grande fiuto per il gol e la capacità di ricoprire sia il ruolo di seconda punta che quello di esterno alto.