Mats Hummels - foto Ansa
Dopo il clamoroso annuncio del suo addio al calcio giocato al termine di questa stagione con la Roma, per Mats Hummels arrivano novità importanti provenienti dalla Germania.
Nelle scorse ore, infatti, si fanno insistenti le voci circa la possibile partecipazione del difensore centrale tedesco al Mondiale per Club programmato dal 14 giugno al 13 luglio, con la maglia del Borussia Dortmund. Un ritorno nella squadra in cui ha militato per 13 anni, annunciato dal direttore sportivo del club tedesco – come riporta ilromanista.eu -, Sebastian Kehl, al termine della sfida contro il Borussia Monaco.
“Tutti sanno quanto apprezziamo Mats – ha detto il ds del Dortmund -. So di cosa è capace, quanto significhi per lui il club. Ma vorremmo concentrarci prima sulle questioni sportive in gioco. A dire il vero ultimamente non abbiamo riflettuto molto su questo argomento. Se dovessimo decidere in questo senso, ne parleremo e decideremo di conseguenza”.
Hummels ha la capacità di lasciare il segno. Con la Roma, in più occasioni, è stato rilevato quanto fondamentale sia nei rapporti con il gruppo, quando la sua presenza nello spogliatoio incida in termini di esperienza, ma anche con la sua ex squadra il legame costruito è solido. A confermarlo le parole del portiere Gregor Kobel: “Sarei felicissimo. Ho trascorso tre anni fantastici con lui. Quello che abbiamo fatto in Champions League è stato fantastico”.