Simone Inzaghi (profilo Instagram @inter)
Pellegrini all’Inter e Frattesi alla Roma, questa è l’idea che potrebbe scuotere il calciomercato giallorosso ancor prima che questo inizi. Un’operazione difficile, sicuramente, ma non impossibile. Già a gennaio si era parlato insistentemente di questo possibile scambio, situazione che però si concluse con un nulla di fatto. Il tempo era poco e i dubbi, al contrario, erano molti.
La situazione dei due giocatori però non è cambiata, con Frattesi che fatica molto a trovare spazio nell’undici di Simone Inzaghi e Lorenzo Pellegrini ancora incapace di risollevarsi dopo una stagione fino ad ora deludente.
Il capitano della Roma si è dimostrato incapace di sfruttare le numerose occasioni offerte da mister Ranieri, con il gol nel derby del girone d’andata come unico squillo degno di nota di questa stagione amara. In campo quindi fa fatica e l’Olimpico ha espresso più volte il suo disappunto, queste sono le motivazioni che potrebbero portare il capitano giallorosso ad allontanarsi da Roma per rilanciare la sua carriera, puntando anche al mondiale del 2026.
Davide Frattesi, 25 anni, è nel pieno della maturità calcistica, quando gioca segna e segna molto, eppure lo spazio all’Inter è poco, chiuso da centrocampisti del calibro di Mkhitaryan, Barella e Zieliński. Il centrocampista classe ’99 è un vecchio pallino (e rimpianto) dei giallorossi, alla Roma troverebbe sicuramente la maglia da titolare che merita.
Come detto in precedenza, lo scambio è difficile, ma non impossibile, vista anche la situazione che stanno vivendo i due giocatori. Pellegrini ha un contratto in scadenza con la Roma, gli estimatori non mancano (il Napoli di Antonio Conte su tutte), Inzaghi però lo vede come il profilo giusto da inserire nelle rotazioni a centrocampo dell’Inter, sempre impegnata su più fronti.
Ciò che però sembra essere lo scoglio più grande per la realizzazione dell’affare è l’ampia differenza di valutazione dei giocatori, con trattesi valutato dall’Inter non meno di 45 milioni di euro.
La Roma quindi per arrivare al talento nerazzurro oltre al cartellino di Pellegrini, dovrebbe fare un grosso sacrificio dal punto di vista economico per pareggiare le due valutazioni.