Florent Ghisolfi: partito il casting per il dopo Hummels, i nomi - (RomaForever.it)
Lavori in corso in casa Roma. Manca poco al termine della stagione e i giallorossi non vogliono farsi trovare impreparati. C’è da pianificare il futuro, dunque molte delle strategie, specie in chiave mercato (ma non solo), andranno definite per tempo. Ciò significa iniziare a muoversi per anticipare la concorrenza.
Questo Ranieri e Ghisolfi lo sanno bene: la speranza è allora che anche i Friedkin abbiano contezza di questo. Intanto le priorità per la squadra sono state fissate: almeno un nuovo difensore e un’altra punta da affiancare a Dovbyk e Shomurodov. Dopodiché, in base all’allenatore che verrà scelto, si capirà se la squadra andrà soltanto puntellata o se servirà qualche altro intervento più sostanzioso.
Ripartiamo proprio dal pacchetto arretrato. La squadra di Ranieri ha saputo mostrare una certa solidità difensiva anche grazie ad un ottimo Svilar. Non a caso l’intenzione della Roma è quella di puntare su di lui anche il prossimo anno. Stesso discorso che si può fare per gli altri titolari: Mancini e Ndicka.
Manca però un altro titolare. Le alternative, peraltro duttili e che quindi consentono ampi margini di manovra tattici, ci sono: Celik e Rensch. Serve però alzare l’asticella. Trovare, in altre parole, il nuovo Hummels, che a giugno lascerà. Hermoso e Kumbulla saranno comunque valutati – il secondo soprattutto potrebbe avere una nuova chance – ma è dal mercato che arriverà l’innesto di qualità tanto atteso.
Il casting è già partito. Tre nomi su tutti, secondo La Gazzetta dello Sport, compongono la lista di Ghisolfi: Leonardo Belardi del Marsiglia, Facundo Medina del Lens e, novità delle ultime settimane, Oumar Solet dell’Udinese. Da seguire anche qualche vecchia pista passata che non è stata approfondita fino in fondo: da Marco Di Cesare a Mika Marmol.