George Gardi, intermediario Galatasaray (profilo Instagram @george.gardi)
Se il Galatasaray ha concluso numerosi affari negli ultimi anni, anche e soprattutto con squadre italiane, parte del merito va attribuito all’agente Fifa e intermediario George Gardi. Tra i tanti acquisti del club turco da squadre di Serie A ricordiamo i vari Mertens e Osimhen dal Napoli, Icardi dall’Inter e Torreira dalla Sampdoria e il “nostro” Nicolò Zaniolo.
George Gardi, mediatore quindi molto vicino al club della capitale turca, avrebbe voluto continuare a “fare spesa” nel nostro campionato, gli obiettivi: Nicola Zalewski e Paulo Dybala.
Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva per il portale turco Turkiye Gazetesi ha infatti parlato delle trattative e del mancato approdo ad Istanbul sponda Galatasaray dei due giallorossi, affermando che:
“L’offerta per Zalewski è arrivata durante l’ultimo giorno di calciomercato, quindi non c’era abbastanza tempo per poterla portare a terminee la trattativa non si è conclusa. Per quanto riguarda Paulo Dybala… Ha espresso il desiderio di rimanere alla Roma fino alla fine della stagione. Pertanto, una vera trattativa non è mai iniziata“.
Situazioni quindi diametralmente opposte quelle che hanno caratterizzato gli ultimi giorni di mercato dei due giallorossi: se Zalewski, da un lato, voleva la cessione a tutti i costi (poi avvenuta in Italia all’Inter), Paulo Dybala ha dimostrato ancora una volta il suo amore per la Roma e per i suoi tifosi, sigillando il rapporto tra lui e questa maglia. Le parole di George Gardi raccontano quindi due storie diverse, che fanno riflettere perfettamente su quanto il mercato non sia fatto solo di numeri, ma anche di volontà, sentimenti e tempismo.
Il futuro del talento argentino, nonostante l’infortunio che lo terrà fuori fino alla fine della stagione, sembra quindi legato ai colori giallorossi. Ogni anno sembra essere l’ultimo e ogni sessione di mercato quella decisiva per un suo trasferimento, invece, con molta probabilità anche l’anno prossimo “La Joya” sarà l’arma in più dell’undici giallorosso.