Interviste

Soulé e Shomurodov, risate dopo la domanda su Dybala: siparietto in diretta a DAZN

I due calciatori hanno deciso la partita contro il Verona: nel post partita c’è stato spazio per un simpatico botta e risposta sulla Joya

La nuova vita di Paulo Dybala alla Roma. Sempre presente in campo, vicino ai compagni, da vero leader. Anche se per adesso non può giocare, la Joya si sta rivelando la vera arma in più dei giallorossi. Ranieri praticamente lo ha “promosso” a suo vice, e lui non se lo è fatto ripetere due volte.

E contro il Verona ha dimostrato un attaccamento alla maglia davvero encomiabile. Inizialmente seguendo il riscaldamento pre-partita e poi, per tutti i novanta minuti, incitando la squadra anche nelle fasi più convulse. Non solo. Le telecamere di DAZN a più riprese lo hanno colto mentre era intento a riprendere i giocatori sul terreno da gioco dando indicazioni e consigli. Insomma, un punto di riferimento a tutti gli effetti.

Dybala: grande protagonista in Roma Verona

Paulo Dybala leader anche fuori dal campo: ormai è il vice di Ranieri – (RomaForever.it)

Ranieri, c’è da dire, non è rimasto affatto sorpreso da questa nuova versione di Dybala. “A voi può stupire ma a noi no. Voi lo conoscete come giocatore, io vi ho detto che è anche uno che parla da leader. Dà forza, determinazione a tutto il resto della squadra. Tutti lo ascoltano e questo è fondamentale”.

La domanda su questo nuovo ruolo della Joya alla Roma è stata fatta nel post partita anche a Shomurodov e Soulé che in prima battuta si sono messi a ridere. “Lui il vice di Ranieri? Lui è un grande” – ha ammesso l’ex Frosinone“è un campione anche fuori. Ci serve che ci sostenga durante la partita. Sappiamo quello che vuol dire lui per questa squadra, abbiamo bisogno della sua vicinanza. Non manca mai, sta con noi anche in ritiro“.

La Roma batte il Verona e resta in corsa per la Champions

L’apporto dell’argentino, mai tranquillo per tutti i 90′ e partecipe delle sofferenze dei propri compagni di squadra, è la perfetta istantanea dell’ambiente romanista in questo momento. Un gruppo magari stanco, anche psicologicamente, ma che ha tanta voglia di arrivare all’obiettivo. E allora c’è davvero bisogno dell’apporto di tutti. Dybala compreso.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli