
Concentrati sul presente ma con un occhio al futuro. La stagione è tutt’altro che finita, con la corsa Champions ancora nel vivo, ma a Trigoria già si pensa alla prossima stagione, o meglio al pre-stagione.
La Roma sta già infatti pensando alle amichevoli estive, in particolare si sta organizzando un test amichevole con la Sambenedettese neo promossa in Serie C. A confermarlo è proprio il presidente dei rossoblu Vittorio Massi, il quale, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Vera TV afferma che:
“Per questa estate stiamo lavorando per portare a San Benedetto la Roma, ma anche il Milan. Non Sto scherzando. Il nodo principale, però, sarà quello di avere un terreno di gioco in ottime condizioni, specie se si vorrà portare squadre di questo livello al Riviera”.
Più di una suggestione quindi. Tutto dipenderà dalle condizioni del manto erboso del “Tempio del Tifo”, non sempre perfetto nel corso della stagione.
Il gemellaggio
Ad essere contenti saranno sicuramente i tifosi di entrambe le squadre, legati da un forte gemellaggio. Molte volte infatti si sono visti tifosi della Samb all’Olimpico nel corso della stagione, fianco a fianco con quelli giallorossi, e viceversa anche i romanisti hanno fatto visita ai loro amici rossoblu al Riviera delle Palme. Le due tifoserie hanno infatti rafforzato col tempo il loro legame, accumunate dalla passione per i colori, un forte legame con la città e da un tifo fantastico (in quanto a tifo la Samb meriterebbe la Serie A).
La splendida stagione e la promozione in C
Quella della Sambenedettese è stata una stagione splendida, coronata con la promozione in Serie C, avvenuta con tre giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. Erano 4 anni che la Samb si trovava tra i dilettanti ed ora la città è in festa per questa storica promozione. Data della festa: 4 maggio ultima partita in casa contro la Civitanovese, quel che è certo è che non mancherà una presenza giallorossa,