
La Roma ha in progetto di far crescere il vivaio di giovani promesse e in ottica di calciomercato estivo Florent Ghisolfi si prepara a fare affari con il Lille per portare a Trigoria un centrocampista offensivo classe 2007.
Il ds della Roma guarda con interesse a un giovane centrocampista
Il direttore sportivo giallorosso sta guardando con grande interesse al francese Ruben Akalé, ma dovrà fare i conti con una serrata concorrenza, visto che sul calciatore hanno messo gli occhi anche altri club di serie A, tra i quali il Verona e il Bologna.

Fiorentina e Como si erano già mossi per lui
Già in passato Fiorentina e Como hanno cercato di accaparrarsi il giocatore francese, ma se i viola hanno poi dirottato verso altri profili, il Como – come riposta calciomercato.com – era pronto ad accoglierlo ed aveva anche presentato un’offerta cospicua, che la famiglia del giovane calciatore ha preferito non accettare per lasciare che il ragazzo finisse prima le scuole.
Il calciatore gioca nel Lille
Ruben Akalé compirà 18 anni tra un mese e si trova attualmente in forza al Lille che lo ha acquistato, quando aveva solo 14 anni dal Lens. Ora il giovane centrocampista è in scadenza di contratto e i club interessati, compresa la Roma, sperano di prenderlo a parametro zero.
La duttilità lo rende un profilo estremamente interessante
Nella stagione in corso ha militato con l’Under 19 e in Youth League dove ha realizzato 7 gol e 3 assist. Il 17enne è capace di ricoprire più ruoli soprattutto in zona offensiva: punta centrale, esterno destro d’attacco, ma è spendibile anche in posizioni più arretrate. La sua duttilità lo rendono particolarmente interessante sul mercato e sembra annunciarsi una vera e propria sfida per accaparrarselo.