CalcioMercato

Calciomercato Roma, concorrenza improvvisa sul classe 2002: beffa Ghisolfi

I giallorossi seguono da tempo questa promessa del calcio internazionale: ma c’è un’altra pretendente temibile

La Roma cerca di anticipare il più possibile le prossime mosse di mercato. Il nuovo allenatore, a prescindere da chi sarà, dovrà essere messo infatti nelle condizioni migliori di lavorare. Cercando di fargli avere il prima possibile l’organico definitivo. Non come accaduto, per intenderci, lo scorso anno con De Rossi. Il primo passo, c’è da dire, è stato fatto: Ranieri e Ghisolfi infatti hanno fissato quelle che dovranno essere le priorità in entrata per la società.

Intanto un nuovo attaccantesir Claudio lo ha ammesso anche dopo il derby – e poi un difensore centrale per sostituire Hummels che lascerà. Qualche nome è già iniziato a circolare anche se nessuna pista è stata ancora approfondita. Intanto però, proprio su questo fronte, negli ultimi giorni è stata registrata una novità importante su uno degli obiettivi accostati alla Roma. Vediamo di chi si tratta.

Calciomercato Roma: concorrenza a sorpresa per il giocatore

Florent Ghisolfi preoccupato al telefono – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Come detto uno degli obiettivi primari dovrà essere la difesa. Mancini e Ndicka costituiscono un’ottima base di partenza ma è chiaro che servirà intanto un altro titolare – Celik è di buon livello ma come riserva al massimo – e forse pure un secondo elemento quale alternativa. Nelsson non sembra aver scaldato il cuore di Ranieri e lo stesso Hermoso, quando rientrerà dal prestito, sarà messo sul mercato (troppo alto il suo ingaggio per provare ad immaginarlo ancora a Trigoria).

L’unico dubbio potrebbe essere quello legato a Kumbulla il quale a sua volta tornerà alla Roma al termine del campionato. Per quanto riguarda invece i possibili obiettivi, molto si è parlato nelle ultime due sessioni di mercato dell’italo-argentino Marco Di Cesare, centrale difensivo del Racing. Un giocatore del quale anche Paredes ha parlato molto bene, insieme ai connazionali Medina e Belardi (altri due nomi da seguire). Su di lui però si registra adesso una concorrenza inattesa.

Su Di Cesare piomba il Bologna: “Lo monitorano”

Marco Di Cesare: oltre alla Roma c’è anche il Bologna – (RomaForever.it)

Sì perché come scrive il noto esperto di mercato internazionale Nicolò Schira su Di Cesare avrebbe messo gli occhi un’altra squadra di Serie A, il Bologna. Il classe 2002 potrebbe quindi arrivare sì nel nostro campionato ma non attraverso la Roma: da capire quindi se Ghisolfi alla fine deciderà di accelerare la trattativa, proprio per evitare intromissioni sgradite, o se virerà su altri obiettivi.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli