Mile Svilar - RomaForever.it
“Il suo agente sta facendo gli interessi del calciatore e noi i nostri, ma sono sicuro che troveremo l’accordo”. Claudio Ranieri, ieri, nella conferenza stampa di presentazione della partita in programma stasera all’Olimpico, Roma Verona, ha rassicurato circa la volontà di trovare l’intesa giusta che vada a soddisfare Mile Svilar e anche la Roma.
D’altro canto il tecnico testaccino ha evidenziato: “Lui vuole restare con noi” ed è chiaro che questa volontà sia fondamentale per riuscire a venire a capo di una lunga trattativa che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi giallorossi. Lo stesso Svilar, qualche giorno fa ha detto: “Il mio contratto scade nel 2027, non c’è fretta, anche perché sia io sia la mia famiglia vogliamo restare a Roma e con la Roma”.
Nonostante le pressioni provenienti dal Chelsea e anche dal Bayer Monaco, entrambi club pronti ad accogliere il portiere giallorosso, la Magica e il calciatore sembrano ormai prossimi a un accordo che soddisfa entrambe le parti per la sua permanenza in giallorosso.
L’estremo difensore, tramite il suo entourage, ha formulato richieste specifiche per il rinnovo del contratto, prima tra tutte un adeguamento dell’importo previsto per l’ingaggio. La richiesta formulata è che il compenso previsto arrivi a circa 4 milioni di euro a stagione e la Roma sembra si sia decisa ad accontentarlo, pur di blindarlo.