News

Roma Verona: “Ranieri ha perso i suoi standard”, furia contro Koné

L’allenatore giallorosso si è arrabbiato tantissimo nel corso del primo tempo: ecco cosa è successo col centrocampista francese

Retroscena direttamente dall’Olimpico avvenuto nel primo tempo di Roma Verona. Giallorossi abili e cinici a sfruttare, pronti-via, la doppia indecisione degli scaligeri grazie a Shomurodov che, imbeccato da Soulé, ha anticipato tutti spedendo la palla in rete. Col passare dei minuti tuttavia la squadra giallorossa non è riuscita a dare continuità e ha permesso agli uomini di Zanetti di prendere le dovute contromisure.

Per questo Ranieri ha più volte richiamato i suoi chiedendo più attenzione – specie sull’out di sinistra – e soprattutto più fluidità di gioco. Richiamati all’ordine anche i riferimenti offensivi, Baldanzi (scelto oggi al posto di Pellegrini) e lo stesso Shomurodov, che per larghi tratti del primo tempo non sono riusciti a dialogare coi compagni. E se è vero che il Verona non ha creato pericoli concreti dalle parti di Svilar, comunque in più di un’occasione ha creato situazioni potenzialmente insidiose.

Ranieri-Koné: cosa è successo durante il primo tempo di Roma Verona

Koné – (RomaForever.it)

Non sono mancate poi le “strigliate” individuali, come quella rivolta a Manu Koné sottolineata in diretta dall’inviato a bordo campo di DAZN. Devo dire che il tecnico ha perso i suoi consueti standard di compostezza, è stato veramente una furia contro il centrocampista”. 

Svelato prontamente il motivo: “Ranieri si è arrabbiato perchè Koné è andato in pressione da solo lasciando scoperta la squadra. Un gesto che non gli è piaciuto e che ha fatto letteralmente infuriare l’allenatore”, ha quindi aggiunto il giornalista.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli