Ranieri è una furia nel primo tempo con Koné: cosa è successo - (RomaForever.it)
Retroscena direttamente dall’Olimpico avvenuto nel primo tempo di Roma Verona. Giallorossi abili e cinici a sfruttare, pronti-via, la doppia indecisione degli scaligeri grazie a Shomurodov che, imbeccato da Soulé, ha anticipato tutti spedendo la palla in rete. Col passare dei minuti tuttavia la squadra giallorossa non è riuscita a dare continuità e ha permesso agli uomini di Zanetti di prendere le dovute contromisure.
Per questo Ranieri ha più volte richiamato i suoi chiedendo più attenzione – specie sull’out di sinistra – e soprattutto più fluidità di gioco. Richiamati all’ordine anche i riferimenti offensivi, Baldanzi (scelto oggi al posto di Pellegrini) e lo stesso Shomurodov, che per larghi tratti del primo tempo non sono riusciti a dialogare coi compagni. E se è vero che il Verona non ha creato pericoli concreti dalle parti di Svilar, comunque in più di un’occasione ha creato situazioni potenzialmente insidiose.
Non sono mancate poi le “strigliate” individuali, come quella rivolta a Manu Koné sottolineata in diretta dall’inviato a bordo campo di DAZN. “Devo dire che il tecnico ha perso i suoi consueti standard di compostezza, è stato veramente una furia contro il centrocampista”.
Svelato prontamente il motivo: “Ranieri si è arrabbiato perchè Koné è andato in pressione da solo lasciando scoperta la squadra. Un gesto che non gli è piaciuto e che ha fatto letteralmente infuriare l’allenatore”, ha quindi aggiunto il giornalista.