Roma in Champions, Pruzzo: “Crederci non costa nulla, ma basterebbe…”

L’ex attaccante della Roma interviene sulle dichiarazioni di Ranieri che ha dichiarato improbabile posizionarsi per la Champions

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Pruzzo
Roberto Pruzzo – foto Ansa

Le parole di Claudio Ranieri sul piazzamento in Champions hanno lasciato perplessi. “Lei scommetterebbe un euro sulla Roma in Champions? Le perderebbe. Bisogna essere sinceri con i tifosi”. La sincerità con la quale il tecnico giallorosso ha sottolineato l’evidente difficoltà della squadra giallorossa di chiudere con un quarto posto la stagione ha fatto nascere posizioni controverse.

La posizione di Pruzzo sulla Champions

Ma c’è chi sposa completamente l’analisi fatta da sir Claudio, proprio come Roberto Pruzzo, ex attaccante della Magica, che si trova pienamente concorde con il pensiero del mister e evidenzia: “Come dare torto a Ranieri sulla Champions”. Per l’ex centravanti, opinionista sportivo resta la speranza che “la Roma faccia un punto in più rispetto agli ultimi tre anni. Se ne facesse 64 avrebbe già fatto qualcosa di meglio. Per come è partita la stagione sarebbe un miracolo sportivo”.

Allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – RomaForever.it

L’ex attaccante chiarisce qual è il suo pensiero in merito

Non solo condivide la posizione espressa da Ranieri nella conferenza stampa di presentazione della partita in programma stasera all’Olimpico, Roma Verona, ma ribadisce il concetto evidenziando: “Se arrivi quarto, davanti a te si sono sciolti al sole”. Per quanto, Pruzzo, non vuole negare la libertà a tutti coloro che ancora sperano nel raggiungimento dell’obiettivo di “crederci. Non costa nulla, io ho molti dubbi, ma può succedere”.

Cosa deve fare la Roma in questo finale di campionato?

La Roma deve continuare a lavorare in queste ultime partite che mancano alla fine della stagione dando il massimo. L’ex attaccante giallorosso conclude, infatti, sottolineando: “Ci devi credere e fare comunque del tuo meglio”.