Ranieri, le parole dopo Roma Verona: “50 centesimi sulla Champions? Ghisolfi ne ha puntati…”

L’allenatore giallorosso ha parlato al termine della sfida di campionato contro i gialloblù: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri dichiarazioni roma
Le parole di Ranieri dopo Roma Verona – (RomaForever.it)

La Roma torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e accorcia nuovamente la classifica per la lotta in chiave Europa. In attesa ovviamente dei risultati delle altre. Tre punti servivano, tre punti sono arrivati. E poco importa se il successo è arrivato in modo sporco, sudando e lottando. Contro un avversario, il Verona, che è arrivato all’Olimpico giocando con personalità pagando, di fatto, a caro prezzo l’errore ad inizio gara.

Ranieri, visibilmente agitato e raramente così nervoso a bordo campo (l’importanza della partita l’ha sentita tutta), può ritenersi comunque soddisfatto perché alla fine era il risultato quello che contava. Tra le note positive sicuramente Shomurodov, schierato a sorpresa al posto di Dovbyk e ancora in gol, e Soulé, autore dell’assist vincente per l’uzbeko. Per il resto tanta confusione e apprensione, specie nel finale: ma, ripetiamo, oggi contava solo la vittoria e quella è arrivata.

Ranieri, le dichiarazioni dopo Roma Verona: “Champions? Vogliamo sia difficile per le altre”

ranieri 740
Claudio Ranieri: le parole nel post partita – (RomaForever.it)

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa commentando l’1-0 maturato contro il Verona. “La vittoria vale tanto. Guardate il Napoli contro il Monza, ha segnato soltanto al 70esimo. Il campionato è molto più difficile nel girone di ritorno. Abbiamo affrontato una squadra che sta in un momento d’oro. Siamo stati bravi perché gli abbiamo lasciato pochissimo. Buon per noi che siamo riusciti a segnare subito”, è stato il pensiero a caldo dell’allenatore giallorosso.

Su Dybala leader fuori dal campo

“Paulo lo conoscete come giocatore, io vi ho detto che è uno che parla da leader. Dà forza, determinazione a tutto il resto della squadra”.

La lotta Champions: “50 centesimi? No, non scommetto nulla ma…”

Zona Champions? No, non mi gioco niente, nemmeno 50 centesimi, perché ci sono troppe squadre davanti. Magari uno ha un sogno ma lo mette da parte. Noi dobbiamo lavorare. Però se per noi è difficile voglio che lo sia pure per le altre”.

Sulle parole di Ghisolfi

“Ghisolfi ha detto che con me tutto è possibile? Lui di euro ne ha puntati due – ha scherzato Ranieri“è francese ed è un po’ corto di tasca”.