Neymar - (RomaForever.it)
Dichiarazioni un po’ a sorpresa in casa Roma. Mentre i tifosi attendono lo scoccare delle 20.45 per il fischio d’inizio del match contro il Verona – in palio punti pesantissimi per la corsa all’Europa – sulla stampa tengono banco le parole di un calciatore giallorosso che ha rivelato di essere stato contattato a più riprese da uno dei campioni più forti degli ultimi anni al livello mondiale: Neymar.
L’ex Barcellona e PSG è recentemente tornato in Brasile per vestire la maglia del club che lo aveva lanciato e presentato al mondo, il Santos. Ora però il fantasista avrebbe chiesto direttamente ad un calciatore della Roma di giocare insieme. E se proprio non sarà possibile nella sua attuale squadra, magari in un’altra…terza sì. Inutile dire che in pochissimo tempo la notizia è rimbalzata ovunque sul web.
La storia è ancor più sorprendente perché riguarda da vicino un calciatore di nazionalità argentina. In pratica un acerrimo rivale della Selecao. Non solo. Le due selezioni stanno vivendo momenti diametralmente opposti dato che nell’ultimo confronto diretto l’albiceleste ha letteralmente strapazzato il Brasile.
“Ci siamo sentiti dopo la vittoria e il poker dell’Argentina, mi ha mandato dei video della partita dicendomi ‘non c’era bisogno giocassero così’. Mentre rideva ribatteva ‘dall’esterno è stato terribile!“. A parlare è niente meno che Leandro Paredes. Dunque Neymar vorrebbe giocare con lui? Sembra proprio di sì. Spiega il numero 16 romanista: “Me lo chiede sempre, mi sta facendo impazzire!”.
Chiaramente, dicevamo, le dichiarazioni hanno fatto scalpore specie perché di Paredes si è sempre parlato in ottica Boca Juniors – una specie di telenovela che prima o poi finirà – ma mai di altre squadre. Men che mai di una brasiliana! Precisa infatti il centrocampista: “Io gli rispondo che non mi deve disturbare (ride, ndr). Però sì mi manda spesso messaggi e mi chiama. Vuole giocare con me, è insistent”.
Che dunque in futuro un compromesso si possa trovare in un’altra squadra estranea a questa rivalità? Paredes, rispondendo alla coppia di fratelli argentini Esteban e Gaston Edul sul loro canale YouTube (i due sono venuti in Italia per incontrare lui, Soulé e Dybala, ndr), ha spiegato: “Io e Neymar assieme ma non al Santos? Vediamo che succede…”. Chisà allora cosa accadrà in futuro…