
Un progetto, anzi, forse un vero e proprio obiettivo quello che si è prefissato Leandro Paredes. Una meta da raggiungere insieme al suo amico e connazionale, Paulo Dybala che ha confermato: “Me lo chiede sempre”.
La smania di tornare a casa
La smania di tornare nella sua squadra, il Boca Junior, accompagna Paredes da tempo. Il desiderio di tornare a sentirsi travolto dal tifo della Bombonera, di tornare a vestire i colori Xeneizes, a sfidare il River Plate in un acceso derby e l’odore di casa… Sono tante le ragioni per le quali il numero 16 giallorosso ha tra i suoi sogni quello di terminare la carriera con il Boca.

La speranza di portare con sé anche Paulo Dybala
Una speranza sua, un’aspettativa per il club che ha fatto quanto ha potuto per riportarlo a casa, salvo dover decidere di fermarsi per lasciarlo libero di terminare il suo impegno con la Roma che gli ha rinnovato il contratto anche per la prossima stagione. Poi, probabilmente, potrà coronare il suo sogno e la speranza è che con lui ci sia anche Dybala, al quale non dispiacerebbe il progetto, per quanto ha ammesso di non aver giocato mai col Boca, seppure si tratterebbe di una scelta che lo vedrebbe sfidare il suocero che – come ammesso dalla moglie Oriana –è un tifoso sfegatato del River.
La decisione di rinviare il progetto e la speranza del grande ex…
Al momento Leo ha scelto di restare in giallorosso e ha precisato anche il motivo: “Stare un altro anno per raggiungere qualcosa di importante”. Ma c’è chi aspetta pazientemente il suo ritorno, proprio come Carlos Tevez, ex attaccante della Juventus e bandiera degli Xeneizes che ha dichiarato in una breve intervista a TNT Sport: “La verità è che sarebbe fantastico se potesse tornare al Boca, ovvio. Penso che prima o poi tornerà, speriamo che succeda. Mi sembra un grande giocatore”