Marco Delvecchio raccoglie il boato dell'Olimpico prima di Roma Verona - (RomaForever.it)
Marco Delvecchio, icona indimenticata e bomber della storia romanista, è presente questa sera allo stadio Olimpico in occasione di Roma Verona. L’ex attaccante è andato sotto la curva sud con tanto di sciarpone al collo per raccogliere gli applausi dei tifosi.
Delvecchio ha poi mimato il suo classico gesto d’esultanza che esibiva dopo ogni gol. In sottofondo nel frattempo sono partiti subito dei cori contro la Lazio (immancabili specie dopo quanto accaduto in Europa League) e “l’uomo-derby” non ha resistito: immediatamente si è unito al canto, come ci riporta la nostra inviata in tribuna stampa, alimentando ancor di più l’entusiasmo del tifo romanista.
Infine, cantando “…e Marco Delvecchio facci un gol” l’ex Roma ha lasciato il terreno da gioco rientrando dentro la tribuna, pronto ad assistere al match. Non prima però di aver scambiato la sciarpa con un tifoso.
Con la maglia giallorossa l’ex attaccante ha collezionato più di 200 presenze segnando oltre 60 gol. E poi i successi, tra tutti lo storico, indimenticabile scudetto del 2001, ma anche la Supercoppa Italiana l’anno successivo.
Dal 200 al 2009 ha mantenuto poi intatto il record di gol segnati nel derby contro la Lazio che gli è valso il soprannome di “uomo derby”, prima di cedere il primato a Francesco Totti. Un altro dei suoi appellativi è stato quello di “Super Marco“. Oggi, quindi, il grande tributo che l’Olimpico gli ha voluto riservare.
“E’ una grandissima emozione tornare” – ha detto Delvecchio – “la Roma attuale mi piace, peccato che non sia partita così. Si è ripresa bene, abbiamo ancora qualche chance per la Champions”. “Nuovo allenatore? Io terrei Ranieri ma ha deciso di lasciare. Spero allora che arrivi un tecnico che conosca il campionato italiano”.