L'AS Roma - foto Ansa
Il Fulham è pronto a fare affari con la Roma. Il club di Premier League, infatti, ha messo gli occhi su un difensore giallorosso e ha intenzione di affondare il colpo nella prossima sessione di calciomercato.
Secondo l’emittente turca ‘HT Sport’ la Roma e il Fulham avrebbero già raggiunto un accordo per la cessione del calciatore giallorosso che dalla prossima estate raggiungerà la corte di mister Marco Silva, compagine che nella massima serie inglese si trova oggi al nono posto in classifica.
A rendere tanto interessante il profilo del giocatore è la sua duttilità. Il classe ’97 turco ha dimostrato di poter giocare in tutti i ruoli della difesa, rivelandosi prezioso per i vari allenatori che si sono avvicendati sulla panchina giallorossa: Mourinho, De Rossi, Juric e anche Ranieri. Con la Roma, infatti, conta ben 100 presenze, raggiunte in occasione dell’ultima gara, quella contro la Lazio.
Il terzino destro turco, con propensione offensiva, Mehmet Zeki Celik, dal 2018 e fino al 2022 ha militato nel Lille, squadra con la quale ha collezionato 143 presenze, 8 gol e 14 assist. Il difensore aveva già stuzzicato l’interesse del Fulham prima di arrivare nella Capitale. Il club inglese aveva tentato il colpo di calciomercato, tentato di scippare Celik ai giallorossi che, però, sono riusciti a vincere sul tempo e hanno acquistando il terzino turco per 7 milioni dal club giallorosso per portarlo alla corte di mister Josè Mourinho.