News

“Ha un contratto, vogliamo resti al 100%”: non sarà lui il nuovo allenatore della Roma

Uno dei candidati alla panchina romanista si sfila ufficialmente dalla corsa: vediamo di chi si tratta

Il casting per la panchina della Roma sembra arrivato alla conclusione. Adesso manca soltanto l’ultimo tassello, benché il più importante: l’annuncio da parte dei Friedkin. In tanti si stanno chiedendo il motivo per il quale ancora non sia arrivato: perché se davvero il successore di Ranieri è stato individuato cosa si aspetta a renderlo pubblico?

Una domanda che per il momento ancora non ha trovato risposta. Tanti i nomi emersi sin qui: dai top manager svincolati (Mancini, Allegri, Sarri) alle piste che portano ad allenatori momentaneamente impegnati altrove (Pioli, Montella). Senza tralasciare l’ipotesi “Mister X” alla quale, ormai, i Friedkin ci hanno abituati.

Il nuovo allenatore della Roma è un tecnico sotto contratto? Cosa sappiamo

Stefano Pioli: è lui uno dei candidati per la panchina della Roma – (RomaForever.it)

Intanto ieri vi abbiamo svelato uno dei possibili motivi per il quale il tanto atteso annuncio ancora non è arrivato. Anzi. A conti fatti potrebbe davvero essere l’unica spiegazione plausibile. In poche parole i Friedkin non avrebbero ancora fatto il comunicato ufficiale poiché il tecnico che sarebbe stato scelto per la Roma è in questo momento sotto contratto con un’altra squadra.

Altrimenti, il concetto è banale quanto evidente, se si trattasse di un allenatore libero non ci sarebbe alcun ostacolo al suo annuncio. Paradossalmente la sua nomina potrebbe anche rivelarsi uno stimolo in più per la squadra considerando che a quel punto ci sarebbe la voglia per i giocatori di mettersi in mostra per conquistarsi la riconferma il prossimo anno.

Panchina Roma: un allenatore esce ufficialmente di scena

Non sarà Vieira il nuovo allenatore della Roma – (RomaForever.it)

Dalla famigerata lista di Ranieri però, notizia di oggi, possiamo escludere ufficialmente uno dei candidati. Sì perché sembra proprio che Patrick Vieira non sarà il prossimo allenatore della Roma. Dopo l’indiscrezione dei giorni scorsi, ci ha pensato l’AD del Genoa Blazquez a rivelare la volontà di proseguire con l’ex Juve: “Il Mister ha un contratto, vogliamo che resti al 100%“. 

Lo stesso Vieira, c’è da dire, quando il Genoa gli aveva chiesto spiegazioni circa le voci emerse su di lui in chiave Roma aveva smentito categoricamente qualsiasi contatto col club dei Friedkin. Arrivando perfino a giurare sui suoi figli. “Con lui stiamo parlando della squadra del prossimo anno” – ha concluso Blazquez – “l’obiettivo sarà quello di crescere ancora“.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli