Mile Svilar - foto Ansa
La Roma sembra prossima a concludere la trattativa con uno dei suoi giocatori più importanti. Dopo il lungo periodo trascorso a cercare un punto di incontro con il portiere giallorosso, l’accordo potrebbe arrivare a breve.
Ad ostacolare il rinnovo del contratto, finora, era l’importo dell’ingaggio, la dirigenza giallorossa ha tentato invano di ‘giocare’ al ribasso, fino a quando non ha dovuto cedere alle richieste del giocatore serbo. A darne notizia è la Gazzetta dello Sport che precisa come l’intesa con Mile Svilar sia arrivata grazie all’offerta di un compenso che dovrebbe aggirarsi tra i 3 e i 3,5 milioni di euro a stagione, oltre ai bonus.
Anche i tifosi romanisti possono tirare un sospiro di sollievo, dopo aver temuto che il club giallorosso non riuscisse ad accontentare l’estremo difensore il quale avrebbe potuto essere allettato dalle numerose offerte arrivate sia dalla Premier League che dalla Bundesliga, seppure nelle varie interviste che si sono susseguite ha sempre espresso il desiderio di restare con la Roma.
La presenza di Svilar tra i pali rappresenta una garanzia importante per la squadra, visto che anche nei periodi più bui di questa stagione assai complessa si è reso protagonista di ottime prestazioni. I numeri ne sono la conferma. Con 45 presenze stagionali, 32 in campionato, 12 in Europa League, 1 in Coppa Italia, il portiere giallorosso ha subito 48 gol e ha ottenuto 15 cleen sheet.