Lorenzo Pellegrini - foto Ansa
Da tempo si parla del suo andamento altalenante con la Roma, di un rendimento scarso che sta mettendo sempre più in forse la permanenza di Lorenzo Pellegrini in giallorosso.
Nonostante l’attaccamento alla maglia i suoi risultati in campo, ormai da troppo tempo, stentano ad arrivare. Già in un recente passato si era parlato di cederlo. Anche la prospettiva di darlo come contropartita all’Inter per far arrivare a Trigoria Frattesi era stata una delle possibilità. Tutto, poi, era sfumato, probabilmente anche per volontà di Ranieri che di lui ha una grande considerazione tanto da considerarlo “uno dei centrocampisti più forti in Europa”.
La fiducia del mister, però, non sembra aver sortito gli effetti sperati. In partita Pellegrini non riesce a raggiungere i risultati sperati. E a un anno dalla scadenza del contratto, con un ingaggio da 4,5 milioni a stagione, il suo futuro sembra essere sempre più lontano dalla Roma.
Diventa sempre verosimile pensare che il capitano giallorosso sia arrivato alle battute finali con la Roma e che nella prossima sessione di mercato debba dire addio alla squadra a cui è legato non solo come giocatore, ma soprattutto come tifoso.
Dopo il lungo periodo che gli è stato concesso per recuperare a livello psicologico, una tranquillità che non sembra riuscire a recuperare e una serie di piccoli infortuni, la dirigenza giallorossa potrebbe essere davvero intenzionata a lasciarlo andare. Anzi, per la sua cessione ha anche fissato il prezzo. Per acquistare Lorenzo Pellegrini le squadre interessate devono prevedere una spesa che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.