CalcioMercato

Meteora alla Roma, pilastro in Bundesliga: che fine ha fatto

Il difensore con la Roma non ha trovato spazio, ora in Bundesliga è diventato un elemento indispensabile per la sua squadra

Arrivato a Trigoria dal Leeds United Football Club il 14 luglio del 2023. Il 28enne terzino destro danese aveva convinto la dirigenza giallorossa grazie a buone prestazioni rese in Premier League. Sul difensore la Roma aveva puntato e lui era arrivato nella Capitale con il desiderio di fare bene.

Dalla Roma alla Germania

Le cose, però, non sono andate come programmato. Con Josè Mourinho non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di rilievo e il tecnico portoghese l’ha schierato in campo solo in poche e rare occasioni. Tanti i dubbi sorti sul potenziale del terzino che, alla fine, è stato ceduto in prestito dal club inglese, titolare del cartellino, all’Eintracht Francoforte nella stagione 2024/25.

Kristensen – foto AS Roma

Nell’Eintacht è diventato un elemento imprescindibile

Sin da subito è stato ben diverso il suo rendimento con la compagine tedesca. Presto è diventato un punto di riferimento per l’Eintracht e la Bundesliga si è rivelato il campionato nel quale è riuscito a esprimere il suo potenziale. Oggi Rasmus Kristensen è diventato fondamentale per mister Toppmöller che anche grazie al suo contributo ha portato la squadra al terzo posto in classifica e ai quarti di finale di Europa League.

Il club vuole acquistarlo a titolo definitivo

Meteora in giallorosso, elemento imprescindibile con la squadra tedesca che è pronta a riscattarlo dal Leeds che lo aveva dato in prestito prima alla Roma, poi all’Eintracht. Il club di Francoforte è pronto ad acquistare a titolo definitivo il terzino danese arrivando a sborsare la somma richiesta pari a 6 milioni più bonus.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora