Roma Verona, “In campo solo se è al 100%”: Ranieri non lo rischia

La partecipazione del giocatore giallorosso alla gara di sabato contro l’Hellas Verona resta ancora in forse

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri – foto Ansa

Non solo è apparso visibilmente sottotono nel derby, ma ha riportato anche un infortunio che lo ha costretto a uscire al 58’ nella sfida Lazio Roma. Il mister giallorosso è stato sempre chiaro, non gli piace rischiare i suoi uomini, se non stanno bene devono restare ai box.

La partecipazione alla sfida contro l’Hellas Verona resta in bilico

In questo caso anche vale la stessa regola: “Se non è al cento per cento non gioca”. La linea di condotta per sir Claudio resta sempre la stessa, non vuole rischiare conseguenze più serie per i suoi giocatori e allora anche la possibile convocazione di Lorenzo Pellegrini, nella partita in programma sabato sera all’Olimpico contro l’Hellas Verona, resta ancora in bilico.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini – foto Ansa

Il giocatore ha sostenuto allenamenti individuali

Nei giorni scorsi il capitano giallorosso è stato sottoposto allenamenti individuali sotto la supervisione costante dello staff medico che sta verificando giorno per giorno le condizioni della sua spalla, la stessa che lo ha costretto a un’uscita anticipata nella stracittadina.

Tifosi scatenati contro il giocatore giallorosso

Le condizioni del numero 7 della Roma non sembrano preoccupanti, ma la decisione sulla sua convocazione arriverà solo a ridosso della gara. In attesa che si sciolga la ‘prognosi’, quella di Pellegrini, prima dell’infortunio, resta una prestazione che non ha convinto i tifosi romanisti che si sono scatenati sui social con critiche anche pesanti nei suoi confronti.

Prestazioni deludenti

In realtà il rendimento del trequartista, soprattutto nel derby, non rispecchia le aspettative, soprattutto quelle di sir Claudio che per lui ha sempre speso parole di stima sia come uomo sia come calciatore. “Nel suo ruolo è tra i migliori a livello europeo”, Ma i supporter giallorossi, nonostante il profondo senso di gratitudine e la grande fiducia che ripongono nelle scelte del tecnico testaccino, sono tutt’altro che convinti dalle prove in campo di Pellegrini.