
Lucas Beltran durante un’intervista rilasciata in esclusiva per il portale Tuttomercatoweb.com tra i tanti argomenti trattati, si è soffermato anche sul no alla Roma e alle lusinghe di Mourinho e Dybala nell’estate del 2023 prima di approdare alla Fiorentina.
Ecco le parole dell’attaccante argentino:
Poteva anche giocare alla Roma, con Dybala che provò a fare da intermediario. Ci racconta come è andata?
“Una settimana dopo la Fiorentina mi ha chiamato anche la Roma ma con i viola era già tutto più avanti. E volevo andare in una squadra che fosse convinta veramente su di me, per quello ho scelto la Fiorentina. Oltre che per cose del progetto come il Viola Park e l’ambizione…”.
Come ha provato a convincerla Dybala?
“Lui è il migliore amico di mio fratello, l’ha chiamato e gli ha detto che Mourinho gli chiedeva sempre di me e che voleva che io andassi lì. Però gli ho detto che preferivo la Fiorentina, perché mi chiamavano davvero tutti i giorni. Ero convinto”.

L’attaccante argentino ha quindi preferito trasferirsi in viola, nonostante le forti pressioni di amici e dirigenza giallorossa. Alla Fiorentina, secondo lui, avrebbe avuto più spazio e possibilità di crescita rispetto alla Roma, dove sarebbe stato probabilmente un elemento marginale del progetto.
Lucas Beltran parla anche del suo connazionale e compagno della selección Matias Soulé, che dopo il fantastico gol nell’ultimo derby e le buone prestazioni fornite nelle ultime partite disputate, sembra aver finalmente spiccato il volo con la maglia della Roma:
A proposito di argentini a Roma, si è acceso Soulé.
“Abbiamo già fatto un paio di amichevoli insieme con l’Argentina Under 23… Mati mi piace tantissimo, è veramente un grande talento. E ha un mancino top. Spero di farci tante altre partite ancora”.
Con un Soulé così la Roma ha sicuramente un’arma in più da regalare al nuovo allenatore per la prossima stagione, chiudendo definitivamente le porte ad un suo possibile addio.