Daniele De Rossi - foto Ansa
Alcuni giocatori della Roma sono stati capaci di brillare anche nei momenti più bui di questa difficile stagione. Tra questi c’è sicuramente il francese di origini ivoriane, Manu Konè, che ha assicurato prestazioni di alto livello a tutti e tre gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina giallorossa.
Il grande potenziale del centrocampista è sotto gli occhi di tutti e nella prossima sessione di calciomercato sembra che diversi club siano pronti a presentare le proprie offerte a Trigoria. Non solo squadre di Premier League e Borussia Dortmund, ma anche il Paris Saint Germaine.
Il giornale francese che aggiorna sui movimenti di calciomercato, il Livefoot, ha sottolineato l’interesse del direttore sportivo del PSG, Luis Campos, per il centrocampista della Magica con l’intenzione di portarlo alla corte di Luis Erique.
Un progetto ambizioso per il club d’oltralpe che deve fare i conti con un ‘progetto Roma’ che parte proprio da giocatori come Konè, in merito al quale mister Ranieri, in una delle sue conferenze stampa, non è riuscito a trattenere un’espressione che chiarisce il potenziale del giocatore: “E’ tanta roba…”.
Arrivato nella Capitale la scorsa estate per volere di Daniele De Rossi che aveva visto in lui un grande potenziale, è stato acquistato per circa 18 milioni di euro. Oggi il suo valore di mercato è raddoppiato e la Roma dovrà fare valutazioni accorte per decidere se lasciarlo andare assicurandosi una plusvalenza di circa 20 milioni di euro da reinvestire sul mercato, o se vuole puntare anche su di lui per raggiungere obiettivi ambiziosi nella prossima stagione di incontri.