Era presente allo stadio, un indizio per la panchina?

Con Juve e Lazio era in tribuna, salgono le sue quotazioni per la panchina giallorossa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (foto di Salvatore Fornelli)

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, negli ultimi due match casalinghi della Roma contro Juventus e Lazio, in tribuna era presente Daniele Russo vice allenatore di Vincenzo Montella. Questo sembra essere più di un caso o una visita professionale, dato che gli unici giocatori turchi in campo erano Celik e Yildiz per la Juventus, due punti fermi per la Turchia. Inoltre, il commissario tecnico della nazionale turca era già stato accostato con insistenza ai giallorossi prima dell’approdo in panchina di Claudio Ranieri. Si era detto addirittura disposto a pagare di tasca sua la clausola che lo lega alla nazionale, pur di approdare sulla panchina giallorossa.

La società giallorossa è chiamata quindi a dover scegliere l’erede di Claudio Ranieri e, stando proprio a quanto dichiarato da quest’ultimo, saranno 3 o 4 i nomi proposti da lui e dal DS Ghisolfi su cui la società dovrà ragionare. Potrebbe esserci, ora più che mai, proprio l’ex attaccante della Roma in questa lista.

Il direttore sportivo giallorosso ha parlato insistentemente di passione per la Roma e di sicuro, Vincenzo Montella di passione verso i colori giallorossi ne ha da vendere.

Per l’Aeroplanino non sarebbe però la prima esperienza sulla panchina giallorossa. Montella ha già allenato la Roma nella stagione 2010/2011 (anche se per soli 4 mesi). Fu la sua prima esperienza da allenatore di una prima squadra (già allenatore delle giovanili giallorosse), prese proprio il posto di Ranieri dopo le sue dimissioni.

I nomi per la panchina

Vincenzo Montella è solo uno tra i nomi caldi per la panchina giallorossa in vista della prossima stagione. Sono tanti infatti i nomi che sono emersi nell’ultimo periodo: dai giovani Vieira e Fabregas ai più esperti Allegri, Sarri e Gasperini, fino ad arrivare al sogno Ancelotti. Vincenzo Montella e solo l’ultimo aggiunto (o meglio ri-aggiunto) a questa lunga lista che porterà non pochi grattacapi alla dirigenza giallorossa.