CalcioMercato

Addio Dybala con la clausola: dalla Spagna arrivano già cifre e dettagli

Bomba di calciomercato sull’attaccante argentino della Roma: la situazione

Il futuro di Paulo Dybala è tornato ad essere incerto dopo il brutto infortunio che purtroppo gli è costato il finale di stagione. Una tegola importante per Mister Ranieri che grazie alla sua fantasia e ai suoi colpi contava di poter completare la rimonta Champions. E non a caso l’assenza della Joya in campo nelle ultime gare si è sentita eccome. Ma cosa accadrà adesso in vista della prossima stagione?

Ranieri ha ribadito che l’infortunio del giocatore non sposta di un millimetro quella che è la considerazione per il giocatore. Nel senso che nelle intenzioni del club ci sarebbe la volontà di continuare a puntare su di lui. Dybala stesso è molto attaccato all’ambiente come dimostra la volontà di continuare a seguire i propri compagni dalla panchina.

L’incertezza sulle sue condizioni fisiche – una costante purtroppo della sua carriera – e le note condizioni economiche del suo accordo potrebbero tuttavia incidere nel rapporto con la Roma. Specie se a Trigoria dovessero bussare eventuali pretendenti.

Calciomercato Roma: si decide il futuro di Dybala

Lungo stop per Dybala: l’argentino tornerà soltanto il prossimo anno – (RomaForever.it)

L’estate scorsa, com’è noto, l’argentino aveva rifiutato il trasferimento in Arabia. Poi, prima di dicembre, erano state le sirene turche a mettere in apprensione i tifosi romanisti. L’arrivo di Claudio Ranieri aveva però spazzato via ombre e voci mercato con l’argentino tornato ad essere una certezza inamovibile della squadra. 

Forte anche del contratto rinnovato automaticamente, Dybala in campo era tornato infatti quello degli anni migliori prima che un nuovo infortunio – giunto dopo mesi di inaspettata continuità come non gli capitava da tempo – infrangesse sogni e speranze di un finale di stagione che si prospettava al top. La domanda che allora in tanti si pongono è sempre la stessa: è giusto continuare ad investire così tanto per un giocatore senza dubbio forte ma così estremamente fragile?

Dalla Spagna: un club vuole pagare la clausola

Dybala alla Roma – (RomaForever.it)

Intanto, proprio in queste ore, dalla Spagna viene rilanciata l’indiscrezione secondo la quale un top club si starebbe muovendo sotto traccia per arrivare al fantasista argentino della Roma. Secondo i colleghi di fichajes.com l’Atletico Madrid sarebbe pronto infatti a tornare alla carica per Dybala a giugno. Contatti c’erano già stati in passato ma l’operazione non era mai stata approfondita.

Adesso però si potrebbe aprire un nuovo scenario. In tal senso la finestra temporale sarebbe già stata delineata, così come le cifre: tra il 1 e il 31 luglio per l’attaccante si riattiverà la clausola rescissoria da 12 milioni, cifra che i colchoneros sarebbero disposti a versare nelle casse romaniste. Simeone vorrebbe Dybala per sostituire Antoine Griezmann proiettato ormai verso il Los Angeles FC. Da capire a quel punto quale sarà la risposta dei Friedkin di fronte a tale offerta.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli