Il Presidente della SS Lazio e Senatore Claudio Lotito - (RomaForever.it)
Claudio Lotito ha parlato in occasione della presentazione della nuova maglia della Lazio. Un’occasione per fare il punto sulla stagione dei biancocelesti ma anche – chiaramente – per tornare su quanto accaduto nel fine settimana. Il derby continua infatti ad animare il dibattito nella Capitale ma come spesso succede l’aspetto sportivo passa in secondo piano considerando gli scontri che ci sono stati prima della partita.
Lotito, su questo annoso problema, non ha però dubbi: serve il pungo duro. Anzi durissimo. “Sono stato il primo a combattere certi fenomeni, chi delinque va punito, come fanno in Inghilterra“, ha dichiarato il numero 1 biancoceleste. “Qualcuno che non è tifoso pensa di fare altro. Benissimo. Deve andare in galera e si deve buttare la chiave“.
Parlando di calcio, invece, il patron laziale ha rivendicato la partita dei suoi riducendo la prestazione della Roma alla consueta espressione “hanno fatto solo un tiro in porta“. Lotito infatti non ha dubbi: “Abbiamo dominato il derby, purtroppo non è stato premiato lo sforzo“. Si torna ancora sull’atmosfera che c’era allo stadio con la contrapposizione tra tifosi – quelli veri, aggiungiamo noi – e facinorosi.
“Chi viene all’Olimpico e sostiene lo è, ho fatto anche dei ringraziamenti per la coreografia. Gli altri non lo sono“. E ribadisce: “Non si possono servire due padroni, guardiamo in Inghilterra: chi delinque va arrestato subito e la chiave sparisce. Così finisce questa storia una volta per tutte”.
Il Presidente della Lazio ha voluto infine commentare la notizia della cancellazione dalla fascia serale dei derby futuri: “Da cittadino leggo delle cose che mi fanno pensare” – ha detto Lotito – “mettiamo i divieti sulla partita di notte anche se gli scontri sono avvenuti alle 17.00. Ribadisco. Il punto non è l’orario ma andare a prendere le persone coinvolte in queste cose”.