
Archiviato il derby è già tempo di guardare oltre in casa romanista. Ma con il prossimo impegno distante ancora un paio di giorni – la Roma tornerà in campo sabato sera contro il Verona – tutta l’attenzione si sposta in queste ore verso altri temi. Ed è un argomento, ormai da tempo, a farla da padrone: quello del nuovo allenatore. Dopo le recenti affermazioni di Ghisolfi e Ranieri sembra proprio che all’annuncio ufficiale manchi davvero pochissimo.
Anche se, onestamente, siamo convinti che a questo punto il club dei Friedkin attenderà il termine della stagione – al massimo qualche settimana prima se la squadra, come tutti speriamo, conquisterà in anticipo l’obiettivo Europa – per rendere noto il successore di sir Claudio. Nel frattempo però la corsa allo scoop non si ferma: e proprio in queste ore sono emerse interessanti novità sull’argomento. Vediamo quali.
Nuovo allenatore Roma: le ultime notizie su Sarri, Allegri e Vieira

Ieri vi abbiamo riportato le ultime notizie su Maurizio Sarri che stando alle ultime indiscrezioni raccolte sarebbe in attesa della chiamata del Milan. O comunque di un’altra grande squadra di Serie A. Anche la Roma? Possibile, chiaramente. I rossoneri però sarebbero orientati più verso Max Allegri, specie se per la figura del DS alla fine la scelta dovesse ricadere sull’ex Lazio Igli Tare.
Guardando quindi al borsino dei candidati in ottica giallorossa questi due top manager sembrerebbero allontanarsi un po’. Stesso discorso per un altro dei nomi emersi, quello di Patrick Vieira. Giovane e promettente, ma forse un po’ troppo acerbo per sobbarcarsi una piazza così importante come quella romana, l’attuale allenatore Genoa non sarebbe stato però ancora mai contattato direttamente dai Friedkin. Il Grifone, peraltro, gli ha chiesto delucidazioni e lui ha giurato di non aver nulla in ballo con la Roma. Dunque penna in mano e nome depennato.
Dibattito animato in radio sulla panchina della Roma. Il nome è uno solo: “Ci sono le prove”

Chi resta dunque in pole per la panchina romanista? Di questo ieri pomeriggio si è parlato a Radio Radio Lo Sport. “Noi mettiamo la freccia perché non abbiamo paura di quello che diciamo, nonostante le smentite degli altri“, ha detto a questo proposito, anche con un tono particolarmente piccato, Enrico Camelio. “Anche perché abbiamo le prove di quello che diciamo” – ha aggiunto l’esperto di mercato prima di ribadire il nome già annunciato nei giorni scorsi: “Pioli è assolutamente in contatto con la Roma: chi dice il contrario, dice una cosa non vera”.
“Mente sapendo di mentire”, gli fa eco Ilario Di Giovambattista. Gli animi però si accendono subito. “Proviamo a dare una notizia da sola, senza commenti…“, incalza la co-conduttrice. Pronta la replica di Camelio: “Faccio così perché gli altri ci rompono le p…Se non ce le rompono a noi, noi non lo facciamo con gli altri. Siccome ci hanno detto che le notizie le sanno solo gli altri io rispondo così”.