I Friedkin ospitano Ten Hag all'Olimpico: indizio sul nuovo alleanatore? - (RomaForever.it)
Sono passati circa 7 mesi dalle chiacchieratissime dimissioni di Lina Souloukou come CEO della Roma. La dirigente greca non è riuscita a far fronte alla pesante contestazione da parte del tifo giallorosso avvenuta in seguito all’esonero di Daniele De Rossi come allenatore della Roma.
L’ex tecnico era stato mandato via dopo appena tre giornate di campionato e sembrava fosse stata proprio la CEO ad avere un ruolo preponderante nella decisione. Da lì un periodo buio che ha dovuto affrontare la Roma con l’arrivo di Juric, risultati negativi e tifoseria in protesta contro la società e la squadra che non riusciva a portare a casa risultati positivi rasentando la zona retrocessione.
Poi l’arrivo di Claudio Ranieri che ha riportato il sorriso, i punti in classifica e l’entusiasmo sia nella squadra che tra i tifosi risollevando la Roma definitivamente dalla zona più critica della classifica di Serie A e lottando, attualmente, per un posto che dia l’accesso in Champions League alla squadra per la prossima stagione.
Oltre alle voci che si susseguono per delineare il futuro sulla panchina giallorossa e scoprire chi sarà il prossimo allenatore che raccoglierà la pesante eredità che lascerà Ranieri a fine stagione, c’è da sciogliere un altro nodo importante, ossia chi sarà il prossimo CEO scelto dai Friedkin al posto di Lina Souloukou.
Nei giorni scorsi era stato il giornalista di Sky, da sempre fonte vicina alla squadra, Alberto Mangiante, a lanciare l’indiscrezione che posse essere investito di tale incarico Giovanni Malagò, Presidente uscente del CONI.
Del resto la società americana ha bisogno di volti vicini all’ambiente romanista che sappiano conoscere e amministrare una piazza calda e difficile come quella di Roma per non ricadere negli errori del passato.
A smentire tale possibilità è stato proprio il diretto interessato, Malagò, che ha dichiarato: “E’ solo una fantasia, non c’è nulla di vero”. Chissà però che questa voce abbia acceso una lampadina nella testa dei Friedkin andando a sondare il terreno: del resto si tratta di un uomo di calcio, con grande esperienza e conoscenza nell’ambito, tifoso della Roma e che potrebbe accettare di buon grado tale proposta.