Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Dovbyk non basta. E le due punte, Artem Eldor, sono una scelta difficile, priverebbe il tecnico giallorosso di cambi in caso di bisogno. Portare a Trigoria un altro attaccante resta fondamentale per la Roma e Ghisolfi sta perseguendo questo obiettivo.
Da tempo il direttore sportivo giallorosso ha dimostrato di avere interesse per il centravanti dell’Udinese, Lorenzo Lucca, sul quale, però, ha messo gli occhi anche il Napoli. E, al momento la situazione dei due club è assai diversa in classifica. La squadra di Conte è a +14 rispetto alla compagine di Ranieri con un posto in Champions assicurato.
Ma la partecipazione alle coppe potrebbe essere una condizione necessaria per ottenere Lucca, il cui valore ammonta a circa 30 milioni di euro. Insomma, il Napoli potrebbe rispondere alle richieste nell’immediato, non si può dire lo stesso per la Roma.
Ghisolfi ha, però, un ‘piano B’. Tra i suoi obiettivi, infatti, c’è anche l’attaccante brasiliano Igor Paixao, ma anche per lui la richiesta è considerevole: tra i 28 e i 30 milioni di euro. Anche in questo caso, però il ds della Roma ha un forte antagonista: ancora una volta il Napoli.
La sfida di mercato tra Ghisolfi e Manna sembra riguardare diversi calciatori e anche il difensore dell’Udinese, Oumar Solet. Unica nota positiva è che quest’ultimo ha scelto, come riporta calciomercato.it, di cambiare agente e si è affidato all’Unique Sports Group, agenzia alla quale fa capo anche Saelemaekers. Un segnale che la Roma ha qualche possibilità in più rispetto al Napoli?