Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Il derby ha fatto emergere punti deboli, ma anche punti di forza della Roma. Alcuni giocatori che finora avevano assicurato costanza di prestazioni sono un po’ calati, altri sono finiti in ombra e altri ancora hanno brillato. Tra questi ultimi, ancora una volta, Mile Svilar, al quale, non a caso, è stato consegnato il premio di miglior giocatore in campo.
L’estremo difensore giallorosso, in una recente intervista, seppure evidenziando la sua volontà di restare in giallorosso, ha anche sottolineato di non avere fretta per il rinnovo del contratto. Ma fretta ne hanno eccome i tifosi che vedono come minacce l’interessamento insistente da parte di club come Bayer Monaco, Chelsea, United e Arsenal, tutti pronti ad accogliere il portiere belga naturalizzato serbo.
Ma anche la Roma vuole far restare Svilar che finora è stato tra i meno pagati della rosa giallorossa, con un compenso di circa 700mila euro annui. Ora, però, l’estremo difensore ha chiesto di più e il club è disposto a riconoscerglielo.
La prima prova, come è prassi e come riportato dal Corriere dello Sport, da parte di Ghisolfi è stata un’offerta al ribasso. Si è trattato di un passaggio obbligato, ora, però, si sta valutando una nuova proposta che prevede un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, più del triplo di quanto ha percepito finora, con un contratto che lo lega alla Roma per altri 5 anni, oltre a una serie di bonus per rendimento e obiettivi. Non resta che la firma del calciatore per definire l’accordo…